> > Camminare per dimagrire: quanti passi fare al giorno

Camminare per dimagrire: quanti passi fare al giorno

camminare per dimagrire

Camminare per dimagrire apporta diversi benefici, non solo al fisico, ma anche al benessere psicofisico, in generale.

Complice le belle giornate di questi giorni, si può approfittarne per concedersi delle camminate all’aria aperta per stare in forma. Le camminate apportano, da sempre, ottimi benefici. Vediamo come camminare per dimagrire in modo da ottenere i migliori risultati possibili.

Camminare per dimagrire

Una pratica e attività che contribuisce ad apportare tantissimi benefici all’organismo e alla forma fisica in quanto permette di ottenere un fisico smagliante in previsione dell’estate. Camminare per dimagrire è utile, non solo per ridurre i centimetri della circonferenza vita, ma anche per eliminare i chili in eccesso, ma è una pratica che agisce anche in modo positivo sull’umore. Non è un caso che una bella passeggiata nella natura rigeneri il corpo e la mente.

Per ottenere i risultati efficaci a questa attività fisica che è possibile fare sia in solitaria, ma anche con amici, bisogna dedicarsi con la giusta costanza e attenzione. La salute e il benessere fisico devono essere al primo posto, ma non bisogna cimentarsi in sport estremi che richiedono troppo sforzo fisico. Si consiglia di stare particolarmente attenti e dosare bene ogni passo per ottenere i benefici adeguati.

Associare le passeggiate da fare a passo svolto a una dieta sana sicuramente aiuta a portare ottimi risultati e a stare bene sotto tutti i punti di vista. Camminare per dimagrire è uno sport molto semplice che possono fare tutti, per cui non è necessario avere un allenamento o preparazione specifica per poterlo fare in maniera adeguata.

Se ci si sofferma a pensare, ognuno di noi nella vita di tutti i giorni si concede delle camminate, che sia per andare al lavoro, fare la spesa oppure un giro di shopping insieme agli amici. Una passeggiata contribuisce a muoversi e a stare bene. Durante la stagione invernale o se piove, non bisogna rinunciare alla passeggiata, ma basta dedicarsi al tapis roulant facendo anche pochi passi al giorno per ottenere risultati importanti.

Camminare per dimagrire: consigli

Per coloro che vogliono camminare per dimagrire, per iniziarsi a questa pratica, ci sono alcune regole e consigli che vale la pena seguire per ottenere risultati che siano duraturi nel tempo. Bisogna muoversi a un ritmo costante e a passo sostenuto in modo da riuscire ad avere benefici, non solo per il fisico, ma anche per il benessere psicologico.

Bisogna raggiungere la zona di resistenza che è compresa tra il 60 e il 75% della frequenza cardiaca massima e corrisponde al numero massimo dei battiti del cuore in un minuto. In questo modo è possibile bruciare i grassi in eccesso. Nel caso si cominciasse ad avere il fiato corto, è consigliabile rallentare e procedere a piccoli passi in quanto si è superata la zona di resistenza.

Per i pigri che si approcciano adesso a questa attività, meglio non partire subito con il piede accelerato, ma alternare alcuni passi di camminata veloce ad altri lenti per riuscire a trovare il ritmo che fa maggiormente al caso vostro. Molto importante anche indossare un abbigliamento che sia comodo, come dei leggings e una canotta, delle scarpe adeguate. Si consiglia di portare sempre una bottiglietta d’acqua in modo da idratarsi durante l’attività fisica.

Camminare per dimagrire è importante, ma bisogna anche farlo bene cercando di prestare attenzione alla respirazione: si inspira dal naso ed espira dalla bocca e durante il respiro è consigliabile controllare la pancia e il diaframma. Bisogna almeno camminare per 40-80 minuti non superando mai i 4-5 km.

Camminare per dimagrire: miglior integratore

L’attività fisica è fondamentale, ma si consiglia di associare anche una dieta a base di alimenti che siano sani e ben bilanciati. Al camminare per dimagrire, per ottenere risultati concreti e sani, si può supportare un buon integratore e il migliore è sicuramente Piperina & Curcuma Plus, un prodotto made in Italy. Un integratore 100% italiano della Natural Fit che è a base naturale e consigliato sia da esperti che consumatori per i benefici e la sicurezza.

Un integratore, notificato come sicuro e affidabile dal Ministero della Salute, proprio per la sua efficacia e i benefici che apporta. Infatti, sazia, riducendo il senso di fame, favorisce il processo metabolico aiutando nell’assimilazione digestiva. Inoltre, ha proprietà depuranti per il fegato, l’intestino e anche i reni. Possono assumerlo sia donne che uomini per dimagrire in modo sano. Non è adatto alle donne in stato di gravidanza e a coloro che soffrono dei problemi a livello gastrointestinale.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Si compone di elementi naturali che non causano controindicazioni o effetti collaterali, come:

  • Piperina: si trova nella capsaicina e dona un sapore piccante al pepe nero, stimola il metabolismo in modo da perdere peso rapidamente
  • Curcuma: una spezia di colore giallo che si usa nella cucina orientale e nota come lo zafferano delle Indie, ha proprietà depuranti e detox, in quanto elimina le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: ingrediente che fornisce l’efficacia a questi due ingredienti e che protegge la pelle, i tendini e le ossa.

Molto semplice da assumere in quanto basta una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante d’acqua.

Un integratore che si acquista soltanto sul sito ufficiale del prodotto in quanto non disponibile nei negozi fisici o e-commerce. Bisogna collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo inserendo i propri dati, inviare l’ordine e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma. Il prodotto si trova in vendita al costo di 49€ invece di 196 con la spedizione gratuita. Si può pagare con Paypal, carta di credito o anche in contrassegno, ovvero in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.