> > Campania, allerta meteo gialla: previsti forti temporali

Campania, allerta meteo gialla: previsti forti temporali

Allerta meteo Campania

Allerta meteo gialla in zona 2, 3, 4 e 5 in Campania. Possibili allagamenti e frane.

In Campania è allerta meteo gialla. Previsti forti rovesci temporaleschi nelle zone centrali della regione. Saranno colpite anche Castellammare di Stabia e tutta la penisola sorrentina.

Allerta Meteo in Campania, zona gialla in zona 2, 3, 4 e 5

L’allerta meteo è stata emanata dalle 20 di oggi, giovedì 7 luglio fino alle 14 di domani, venerdì 8 luglio. A fare il quadro della situazione è stata la Protezione Civile regionale che ha previsto temporali molto forti che potrebbero formare anche grandine e fulmini, con censeguente caduta di alberi o rami. Un altro pericolo concreto è quello delle frane. Come si apprende da il Corrierino sono previsti possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.

A quali parti della Campania corrisponono le zone interessate dall’allerta meteo

La Protezione Civile della Regione Campania sul suo sito ha reso noto che le zone interessate all’allerta gialla sono: la zona 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Castellammare, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 5 (Tusciano e Alto Sele).