Cancro, ecco la risonanza che brucia le cellule - Notizie.it
Cancro, ecco la risonanza che brucia le cellule
Salute

Cancro, ecco la risonanza che brucia le cellule

Si stanno compiendo passi da gigante nella lotta contro il tumore. E’ considerata la nuova potente arma contro il tumore. Si tratta di una super risonanza magnetica effettuata con un dispositivo che emette ultrasuoni così intensi da bruciare completamente le cellule maligne. Il tutto senza alcun effetto collaterale per l’organismo. Questo tipo di macchinario all’avanguardia consentirà di dare una svolta alla ricerca e la diagnosi del cancro a livello internazionale, anche se la super risonanza magnetica è stata inaugurata presso l’Irst (Istituto scientifico romagnolo per la cura dei tumori).

Tale strumento ha una potenza doppia rispetto alla risonanza tradizionale, e per questo permette di individuare lesioni tumorali anche molto piccole. Con questo tipo di apparecchio i tessuti possono essere esaminati ed analizzati con precisione tutti i tessuti, anche quelli molli. Nuove speranze per i malati di cancro che aspettano di guarire da questo terribile male.

1 Commento su Cancro, ecco la risonanza che brucia le cellule

  1. Si potrebbe avere maggior chiarezza nell’articolo per favore??.. non è stato scritto dove si trova questo istituto e se si tratta della adroterapia che fanno a Pavia le dico già che non è una cosa ormai più nuova e anzi per mancanza di fondi d’istituto addirittura è sull’orlo della chiusura.. tenendo conto che non tutte le forme di tumore comunque possono essere curate lì

1 Trackback & Pingback

  1. Cancro, ecco la risonanza che brucia le cellule | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche