Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Candice Swanepoel: età, vita privata e curiosità
Lifestyle

Candice Swanepoel: età, vita privata e curiosità

Candice Swanepoel

La vita privata, gli inizi della carriera e le curiosità sulla supermodella sudafricana Candice Swanepoel, fra gli Angeli già amati di Victoria’s Secret.

Il nome di Candice Swanepoel fa pensare immediatamente alla splendida modella di Victoria’s Secret, protagonista delle campagne pubblicitarie e dell’attesissima sfilata della marca di lingerie statunitense che ogni anno si conferma un vero e proprio evento. Alta, sportiva e biondissima, nel corso di poco tempo, Candice ha conquistato le più importanti copertine di moda riuscendo a sfilare per le maggiori griffe internazionali. Scopriamo qualcosa in più sulla bellissima Candice.

Candice Swanepoel

L’età

Candice Swanepoel è nata in Sudafrica (dettaglio che la accomuna a un’altra bellissima, Charlize Theron) a Mooi River, il 20 ottobre 1988: a 29 anni è una delle modelle più richieste a livello internazionale ammiratissima per il fisico alto e sportivo.

La vocazione per la moda d’altronde comincia prestissimo: Candice ha iniziato la carriera da modella professionista quando aveva solo 15 anni. Il destino ha deciso per lei quando è stata notata per le bancarelle di un mercatino delle pulci della città di Durban dal talent scout Kevin Ellis.

Ho sempre voluto fare la modella, quindi non sono sicura di cosa avrei fatto se non avesse funzionato.

Ha dichiarato qualche tempo fa la top confessando di aver voluto puntare sulla moda per il suo futuro.

Dopo l’incontro con Ellis in effetti la carriera di Candice Swanepoel prende il volo: nell’arco di un solo anno, dopo le selezioni e i casting fra Londra e New York, la biondissima sudafricana si fa notare e diventa testimonia di diversi marchi, da Fornarina all’inglese Top Shop.

Conquista l’ambita copertina di Vogue Italia, ma la sua carriera è in continua ascesa e comincia a sfilare per molte case di moda celebri, da Tommy Hilfnger a Michael Kors, da Donna Karan a Fendi a Chanel, da Givenchy a Dior. E se nel 2013 conquista uno dei posti nella top ten fra le 10 modelle più pagate al mondo secondo Forbes (contando su entrate pari a 3,3 milioni di dollari) la svolta della sua carriera arriva dieci anni or sono, nel 2007, quando inizia a sfilare per Victoria’s Secret diventandone uno dei volti principali.

E dal 2010 viene eletta Angelo tanto da avere l’onore di aprire il Victoria’s Secret Fashion Show nel 2011 e nel 2013 e posare per per il catalogo di costumi del marchio.

È proprio lei nel 2013 ad indossare il prezioso Royal Fantasy Bra, creato da Mouawad e con tanto di cinta in tinta, arricchito dalla presenza di 4,200 gemme, fra rubini, e zaffiri gialli e diamanti, incastonati in oro da 18 carati: valore commerciale, 10 milioni di dollari.

Candice Swanepoel

Vita privata

Nata in Sudafrica da una famiglia di origini boere, Candice ha cominciato la sua carriera di modella all’età di 15 anni, ma se pensate che abbia avuto parecchi boyfriend vi sbagliate.

La top fa coppia fissa praticamente da dieci anni a questa parte con il modello brasiliano Hermman Nicoli. La coppia si è conosciuta quando la modella aveva soli 17 anni, poi nel 2015 è arrivato l’annuncio del fidanzamento ufficiale. Le nozze per il momento non sono ancora arrivate, ma Candice ed Hermman hanno già messo su famiglia: il piccolo Anacã, detto Anacan, è nato il 6 ottobre del 2016 e il papà ha prontamente diffuso i primi scatti del bambino via Instagram. Il nome scelto per il piccolo, Anacã, è decisamente particolare e indica una particolare specie di pappagallo rosso, ma la coppia già aveva pensato al nome quando la modella aveva mostrato via social le foto della cameretta del piccolo in tema safari.

Nonostante i numerosi viaggi di lavoro, la coppia ha deciso di vivere con la famiglia in Brasile, terra di origine di Hermman.

Curiosità

Alta 1.75 metri, con munire da capogiro (84-59-88), Candice Susan Swanepoel porta il 37 di scarpe, ha gli occhi azzurri e i capelli biondi.

È bilingue (afrikaans-inglese), ma parla correntemente anche il portoghese, la lingua madre del suo storico fidanzato.

Ama tantissimo il suo lavoro, ma si lamenta delle sveglie un po’ troppe mattutine (anche alle 4.30) che la professione a volte le richiede.

I fattori genetici sono l’inizio della bellezza. Tuttavia devo andare in palestra, curare la mia pelle e bere tanta acqua. Fa parte del mio lavoro prendermi cura di me e del mio corpo. Anche la felicità gioca un ruolo importante per l’aspetto.

Ha dichiarato in diverse occasioni la modella molto ammirata anche il suo fisico atletico. I suoi modelli di riferimento d’altra parte sono le super top degli anni Novanta,Claudia Schiffer e Cindy Crawford in primis, ma è proprio nel mondo della moda che Candice ha trovato le sue migliori amiche, fra cui Erin Heatherton (ex di Di Caprio), Rosie Huntington-Whiteley, Adriana Lima, Lily Aldridge e Behati Prinsloo con cui condivide il lavoro, ma anche momenti della vita privata.

Proprio Behati Prinsloo pochi giorni prima di Candice aveva avuto la sua prima figlia, la piccola Dusty Rose, nata dal matrimonio con il frontman dei Marroon Five, Adam Levine.

E nonostante abbia ancora molti anni di carriera davanti a sé, Candice è già pronta a pensare al suo futuro: vorrebbe creare un’associazione di volontariato che difenda gli animali maltrattati, vorrebbe studiare interior design, imparare a fare surf e avere una famiglia numerosa. Intanto aggiorna in continuazione il suo profilo Instagram @angelcandices, naturalmente seguitissimo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche