×

Candide Renard stuprata durante un reality: show annullato

Candide Renard, figlia del ct del Marocco e concorrente di "Koh-Lanta" alle isole Fiji, ha accusato un altro concorrente di averla stuprata.

Candide Renard, figlia del ct marocchino, stuprata durante un reality
Candide Renard, figlia del ct marocchino, stuprata durante un reality

Candide Renard, una delle concorrenti del reality show francese Koh-Lanta, ha denunciato uno stupro durante le riprese dello show. La ragazza è la figlia di Hervé Renard, famoso allenatore di calcio (soprattutto africano) e attuale ct del Marocco. Candide si trovava su un’isola delle Fiji per le riprese del reality show quando è stata violentata da un altro concorrente, che ha negato le accuse. Le riprese del programma sono state immediatamente annullate fino a data da definirsi.

Candide Renard violentata

Candide Renard è la figlia di un famoso ct francese ed è la concorrente di un reality show dal nome esotico, Koh-Lanta. Ma è anche una ragazza di 21 anni che ha denunciato un episodio terribile: lo stupro che ha subito durante le riprese del programma da parte di un altro concorrente.

La denuncia di Candide è stata riportata dal francese Le Parisien.

Il concorrente in questione ha immediatamente negato tutte le accuse e ha annunciato che si difenderà per vie legali. In attesa di verificare le accuse, i produttori di Koh-Lanta hanno deciso di sospendere le riprese del programma a tempo indeterminato.

Il programma

Koh-Lanta è un programma dal format molto simile all’Isola dei famosi. I concorrenti devono sopravvivere su un’isola, dove sono sottoposti a delle prove in cui devono dare prova di abilità fisica. A differenza dell’Isola nostrana, però, le sfide che i “naufraghi” devono affrontare sono estremamente dure. Certo, i concorrenti hanno un grande incentivo per sopportare le difficoltà: il premio finale per il vincitore assoluto ammonta a 100mila euro.

Il nome del reality deriva dall’isola thailandese di Koh-Lanta, dove era ambientata la prima edizione del programma, nel 2001.

Per le edizioni successive, i produttori hanno scelto di cambiare location, ma il nome è rimasto lo stesso.

I precedenti

Non è la prima volta che il reality show francese è teatro di un episodio di cronaca che mette in cattiva luce il programma e per questo è già stato costretto a chiudere. Nel marzo 2013, la causa dello scandalo era stata la morte di un concorrente, avvenuta a causa di un arresto cardiaco. In quell’anno, il programma era ambientato in Cambogia.

Il padre di Candide

Candide Renard è la figlia 21enne di Hervé Renard, attuale ct della nazionale di calcio marocchina. È considerato uno degli allenatori più bravi e famosi di tutto il calcio africano. Infatti, è riuscito a far vincere alle proprie squadre ben due Coppe d’Africa: nel 2012, quando allenava lo Zambia, e nel 2015, con la Costa d’Avorio.

Nata in provincia di Monza e Brianza, classe 1994, è laureata magistrale in "Lettere moderne" presso l’Università degli Studi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Lisa Pendezza

Nata in provincia di Monza e Brianza, classe 1994, è laureata magistrale in "Lettere moderne" presso l’Università degli Studi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.

Leggi anche