×

Candide Renard stuprata durante un reality: show annullato

Condividi su Facebook

Candide Renard, figlia del ct del Marocco e concorrente di "Koh-Lanta" alle isole Fiji, ha accusato un altro concorrente di averla stuprata.

Candide Renard, una delle concorrenti del reality show francese Koh-Lanta, ha denunciato uno stupro durante le riprese dello show. La ragazza è la figlia di Hervé Renard, famoso allenatore di calcio (soprattutto africano) e attuale ct del Marocco. Candide si trovava su un’isola delle Fiji per le riprese del reality show quando è stata violentata da un altro concorrente, che ha negato le accuse.

Le riprese del programma sono state immediatamente annullate fino a data da definirsi.

Candide Renard violentata

Candide Renard è la figlia di un famoso ct francese ed è la concorrente di un reality show dal nome esotico, Koh-Lanta. Ma è anche una ragazza di 21 anni che ha denunciato un episodio terribile: lo stupro che ha subito durante le riprese del programma da parte di un altro concorrente. La denuncia di Candide è stata riportata dal francese Le Parisien.

Il concorrente in questione ha immediatamente negato tutte le accuse e ha annunciato che si difenderà per vie legali. In attesa di verificare le accuse, i produttori di Koh-Lanta hanno deciso di sospendere le riprese del programma a tempo indeterminato.

Il programma

Koh-Lanta è un programma dal format molto simile all’Isola dei famosi. I concorrenti devono sopravvivere su un’isola, dove sono sottoposti a delle prove in cui devono dare prova di abilità fisica.

A differenza dell’Isola nostrana, però, le sfide che i “naufraghi” devono affrontare sono estremamente dure. Certo, i concorrenti hanno un grande incentivo per sopportare le difficoltà: il premio finale per il vincitore assoluto ammonta a 100mila euro.

Il nome del reality deriva dall’isola thailandese di Koh-Lanta, dove era ambientata la prima edizione del programma, nel 2001. Per le edizioni successive, i produttori hanno scelto di cambiare location, ma il nome è rimasto lo stesso.

I precedenti

Non è la prima volta che il reality show francese è teatro di un episodio di cronaca che mette in cattiva luce il programma e per questo è già stato costretto a chiudere. Nel marzo 2013, la causa dello scandalo era stata la morte di un concorrente, avvenuta a causa di un arresto cardiaco. In quell’anno, il programma era ambientato in Cambogia.

Il padre di Candide

Candide Renard è la figlia 21enne di Hervé Renard, attuale ct della nazionale di calcio marocchina.

È considerato uno degli allenatori più bravi e famosi di tutto il calcio africano. Infatti, è riuscito a far vincere alle proprie squadre ben due Coppe d’Africa: nel 2012, quando allenava lo Zambia, e nel 2015, con la Costa d’Avorio.

Nata in provincia di Monza e Brianza, classe 1994, è laureata magistrale in "Lettere moderne" presso l’Università degli Studi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Lisa Pendezza

Nata in provincia di Monza e Brianza, classe 1994, è laureata magistrale in "Lettere moderne" presso l’Università degli Studi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.