Cane abbandonato tre giorni al sole sul balcone: salvato appena in tempo - Notizie.it
Cane abbandonato tre giorni al sole sul balcone: salvato appena in tempo
Cronaca

Cane abbandonato tre giorni al sole sul balcone: salvato appena in tempo

Un cane abbandonato su un balcone assolato proprio nei giorni del caldo torrido, a Milano, è stato salvato grazie all’intervento della Polizia locale dei Vigili del fuoco.

Si tratta di un meticcio di labrador che per almeno tre giorni è stato rinchiuso su un piccolo balcone, di 4 metri quadrati e pieno di cianfrusaglie, al primo piano di una casa di via Freikofel che rischiava di trasformarsi per lui in una trappola mortale. Il proprietario dell’appartamento è stato denunciato per maltrattamento di animali.

L’uomo, secondo quanto riferito dai vigili, tutte le mattine gli lasciava una piccola ciotola d’acqua e poi abbassava la tapparella, dal mattino alla sera. Un vicino, mosso a compassione, dal balcone a fianco, grazie a una pompa, ha gettato più volte al giorno acqua sul cane e lo ha dissetato, fino all’arrivo degli agenti del Nucleo tutela animali.

In casa però non c’era nessuno e allora sono stati fatti intervenire i pompieri con un’autoscala.

Il cane, stremato, si è lasciato trasportare sul cesto dei vigili del fuoco ed ora è ricoverato in buone condizioni al canile municipale di Milano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche