> > Cane eroe salva matrimonio da attacco kamikaze

Cane eroe salva matrimonio da attacco kamikaze

attacco

L'amore dei cani è qualcosa di unico e meraviglioso. In Nigeria un cane diventato eroe salva un matrimonio da un attacco kamikaze. Ecco la sua storia.

La Nigeria è da sempre una terra bombardata da guerre e da estremismo religioso. Una terra in cui sono sempre tanti, troppi i morti. Una terra distrutta dal fanatismo reglioso e dall’odio che regna. Sono sempre di più gli attentati suicidi che hanno il compito di distruggere la popolazione e i civili. E’ un tipo di fanatismo e di odio che non si ferma di fronte a nulla. Nel mese di dicembre, in un mercatino nigeriano, due bambine sono state fatte saltare in aria.

4865b8e5-9e3f-4068-b13b-5c52769c951b_large

Recentemente, un’altra grande tragedia ha colpito il territorio nigeriano. Un matrimonio, un evento che dovrebbe essere il più bello nella vita di una coppia, poteva essere stato rovinato da un attacco kamikaze. Il motivo per cui la ragedia è stata solo sfiorata è tramite l’intervento di un cane che ha salvato il matrimonio e gli ospiti presenti alla cerimonia.

Il cane, tramite il suo fiuto e il suo coraggio, è riuscito a sventrare questo attacco. Secondo a quanto raccontato dal Mirror, il cane di uno degli invitati al matrimonio, sentendo che qualcosa stava per succedere, si è buttato addosso a una bambina presente al matrimonio. Tutti e due sono saltati in aria in quanto la bimba, al di sotto degli abiti, portava una bomba. Il gesto eroico del cane è stato presente in tutti i telegiornali e il cane è stato considerato un eroe. Il suo gesto ha salvato tutti quanti, altrimenti la strage avrebbe potuto essedre molto peggiore.

Il gesto è stata l’ennesimo atto di quanto i cani siano creature meravigliose, preziose, pronte a tutto pur di mettere in salvo gli altri. Un gesto pieno di amore, di rispetto e di coraggio. Un gesto di grande affetto. Un gesto che ci fa capire ancora una volta quanto i cani siano davvero i migliori amici dell’uomo. Ricordiamocelo sempre e non dimentichiamolo.

I cani sono esseri sensibili, unici. Avvertono prima di noi il pericolo e sono pronti a farsi scudo pur di proteggerci e tenerci in salvo. La storia di questo cane e del suo gesto coraggioso è un esempio in tal senso. Lo stesso portavoce della polizia ha raccontato che è proprio grazie all’animale che le persone sono salve e vive. Il cane ha avvertito il pericolo e ha fatto di tutto per impedire la strage.

Un gesto che sicuramente è importante soprattutto in un paese come la Nigeria dove attacchi di questo tipo sono all’ordine del giorno. La storia del cane eroico e coraggioso è diventata di dominio pubblico. Tutti i giornali, i telegiornali ne hanno parlato e si sono interessati al coraggio di questo essere. Sono comportamenti che ci fanno capire quanto gli animali siano esseri importanti e pronti a salvarci dando la loro stessa vita per noi. Speriamo che coloro che maltrattano gli animali aprano gli occhi e si rendano conto del coraggio, dell’affetto e di quanto ci vogliano bene. Sono storie uniche che mostrano il grande amore degli animali nei nostri confronti. Store che toccano il cuore regalandoci tante gioie e affetto, oltre che emozioni. L’ennesimo esempio di come i cani sappiano essere molto protettivi.