> > Cane resta in macchina per oltre 12 ore, muore

Cane resta in macchina per oltre 12 ore, muore

default featured image 3 1200x900

Un cucciolo di pastore tedesco, rimasto chiuso in auto per più di dodici ore, è stato trovato agonizzante al ritorno dai padroni, una coppia di Moncalieri residente a Pisa, verso cui è scattata la denuncia per maltrattamento di animali aggravata dalla morte. Nonostante i tentativi fatti dal v...

Immagine 42

Un cucciolo di pastore tedesco, rimasto chiuso in auto per più di dodici ore, è stato trovato agonizzante al ritorno dai padroni, una coppia di Moncalieri residente a Pisa, verso cui è scattata la denuncia per maltrattamento di animali aggravata dalla morte. Nonostante i tentativi fatti dal veterinario, il cane non è sopravvissuto a causa di una grave disidratazione (l’auto era stata lasciata completamente al sole dalla notte precedente).

La polizia municipale è intervenuta per ricostruire l’episodio: la coppia, originaria di Pisa, si era recata a Moncalieri per fare visita alla madre dell’uomo che, però, non voleva animali in casa. Così i padroni hanno pensato di lasciare il cucciolo di 14 mesi in auto per la notte, anche se poi l’hanno dimenticato per ore sotto il sole cocente.