> > Cane rivede il padrone dopo 6 mesi e piange

Cane rivede il padrone dopo 6 mesi e piange

cane piange perchè non vedeva il padrone da 6 mesi

L'incredibile reazione di un cane che rivede il padrone, partito in missione, dopo 6 mesi: gli corre incontro e poi piange ininterrottamente.

Un pianto ininterrotto. Così un cane ha accolto il suo padrone, un soldato partito per una missione di sei mesi. Al suo ritorno Gary Dauthery, militare di professione, ha trovato il suo cane Bugaboo che gli correva incontro manifestandogli tutto il suo amore.

La notizia ha fatto il giro del web: numerosi i commenti sui social di gente commossa per questa grande dimostrazione d’affetto che rappresenta un legame indissolubili tra l’uomo e il suo amico a quattro zampe.

Bugaboo come Hachicko

Una vicenda che a molti ha ricordato Hachiko – il tuo migliore amico“, il film con Richard Gere, tratto da una storia vera avvenuta in Giappone. La pellicola racconta la storia di un professore universitario che ogni giorno va a lavoro in treno. Un giorno, di ritorno dall’università, trova un cucciolo e decide di tenerlo con sé.

Hachiko, aspetta ogni sera il professore, anche dopo la sua prematura scomparsa a causa di un malore. Il cane continuerà ad aspettarlo per anni, con neve, vento e pioggia. La cittadina dedicherà una statua al cane, per celebrare questa grande amicizia.

Il legame tra uomo e cane

Non è solo una frase fatta dire che il cane è il miglior amico dell’uomo. Il legame che si crea tra l’animale e il suo padrone è qualcosa di davvero speciale.

Solo chi ha un amico a quattro zampe può conoscere questo amore assoluto, questa fiducia e questo affetto profondo.

Prendersi cura di un cane, oltre a essere un impegno quotidiano, fa bene all’umore, migliora la qualità della vita. Avere qualcuno da accudire può essere anche un toccasana anche per chi soffre di depressione. Certo, non bisogna dimenticare che un animale domestico comporta un costo. Ma l’impegno e la dedizione sono ampiamente ripagati dall’immenso affetto che un cucciolo può regalare.