> > Cane viene salvato da un tumore di 10 kg. Le immagini

Cane viene salvato da un tumore di 10 kg. Le immagini

cane

Un cane di razza Weimaraner è stato salvato da un tumore arrivato a pesare 10 kg. Nell'articolo si trovano tutte le foto, vieni a scoprirle.

Una storia davvero commovente che ha dovuto affrontare un cane colpito da un tumore mortale di peso superiore di 10 chili!

Si tratta di un bracco, un Weimaraner, che è stato trovato per strada ed è stato portato in un ricovero per animali. Si tratta del luogo in cui solitamente vengono portati gli animali da sedare con un’iniezione letale se non vengono adottati entro qualche giorno. Regola che vale anche per gli animali sani.

cane

Il tumore era come una grossa palla attaccata al suo stomaco. Per lui deve essere stato davvero doloroso portare in giro un corpo estraneo così pesante. Negli ultimi tempi non riusciva nemmeno a stare in piedi da solo.

I veterinari, che lo hanno subito visitato, hanno calcolato che si portava dietro quel peso da almeno un anno o più. E’ davvero incredibile come abbia potuto sopravvivere con addosso quel fardello.

1275958_575497469154878_1502313152_o

Dal momento che i Weimaraner appartengono a una razza di cani molto rara, il suo caso è stato segnalato all’associazione “Tickeled Pink Weimaraner Rescue”, che ha preso a cuore le sue sorti. L’organizzazione infatti è specializzata nel salvare i cani di questa razza.

335455_257442194293742_1427912546_o

Cane salvato da un tumore di 10 kg

Nonostante le loro buone intenzioni, però, le possibilità di soppravvivenza per questo cane erano davvero poche. Il rappresentate dell’organizzazione doveva scegliere tra sedare subito l’animale per risparmiarlo da ulteriori sofferenze, oppure sottoporto ad un’operazione pericolosa e di esito incerto. Per non parlare dei costi che avrebbero dovuto sostenere nel caso della seconda scelta.

Il team ha scelto di prendere con sé il cane e portarlo in una clinica. Anche i dottori di quest’ultima vedevano poche probabilità di riuscita dell’intervento, rendendo più ardua la decisione.

1268288_575506282487330_1840150885_o

Poco tempo dopo, però, è avvenuto un fatto che ha fatto chiarezza sulla risposta da prendere: il cane infatti si è alzato e si è messo vicino ai suoi soccorritori. Nonostante il Weimaraner facesse fatica a sopportare quel peso, ha voluto comunque affrontare quei pochi metri che lo distanziavano dai soccorritori per fargli sentire il suo affetto e la sua gratitudine. Dai suoi occhi sofferenti è emersa una volontà sfrenata di vivere che non ha più fatto avere dubbi ai membri dell’associazione riguardo alla decisione da prendere.

L’operazione che ha salvato un cane con un tumore di 10 kg

L’operazione ci sarebbe stata. La sua storia, inoltre, è stata in grado di mobilitare molte persone che, tramite delle donazioni, sono riuscite a coprire i costi dell’operazione.

Il giorno in cui il bracco è stato portato in sala operatoria il tumore era già cresciuto, arrivando a pesare 12 chili. Addirittura il suo corpo si era adattato al peso del tumore, comportando il disallineamento dell’anca. Con ironia, infatti, è stato ribattezzato “Gilbert Grape” (“Gilbert chicco d’uva”) e così è rimasto per sempre.

Gilbert oggi è tornato felice. Dopo l’operazione era già in grado di rotolare allegramente sulla schiena, per la prima volta dopo tantissimo tempo. Questi segnali di gioia e benessere sono una grande ricompensa per tutti coloro che si sono presi cura di lui.

1292948_576823989022226_1524145542_o

Inoltre è stato ancora più fortunato di quanto ci si aspettasse: è stato adottato da una famiglia. Ha trovato una nuova casa e oggi è in grado di condurre una vita sana e felice. Tutto questo grazie ai suoi soccorritori!

Troppe storie simili a questa accadono tutti i giorni nel mondo (vedi: Cane abbandonato viene salvato e torna alla vita). Tutte queste creature vengono messe in salvo solo quando stanno per morire.

Speriamo che leggendo storie come queste si possa contribuire a cambiare le cose per tempo!