Cane senza pelo: le razze
Cane senza pelo: le razze
Lifestyle

Cane senza pelo: le razze

CANE CRESTATO CINESE.
CANE CRESTATO CINESE.

Esistono cani senza pelo? Quali sono le razze dei cani senza pelo? Scopriamo insieme le razze di cani che non hanno il pelo.

Come nei gatti, anche tra i cani esistono delle razze di cane che non hanno il pelo e sono molto particolari. Sono delle razze particolari che creano rifiuto o adorazione tra le persone e sono soprattutto apprezzati da tutte quelle persone che gli vogliono tenere in casa ma non sopportano la muta del pelo che hanno gli altri cani. Diventano quindi dei perfetti animali da salotto per la loro grandezza e per la loro simpatia, oltre che per il fatto che non cambiano il pelo durante le varie stagioni della muta.

Delle razze dei cani senza pelo non si parla molto poichè sono rari da trovare e poco famosi tra i padroni europei poichè la maggior parte di loro arrivano dal Sud America e dai paesi orientali. Scopriamo quindi insieme questa particolari razze.

Le razze dei cani senza pelo più famose sono:

  1. CANE CRESTATO CINESE: questo simpatico cane è molto piccolo e pesa all’incirca 5-7 Kg.

    Esiste nella variante senza pelo (Hairless) e in quella con il pelo (Powderpuff). Il Powderpuff resenta dei ciuffi sulla testa, sulla coda e sulle zampe e la parte senza pelo è così per un difetto del gene. Questo cane è sensibile e socievole, molto giocherellone e testardo. È un cane perfetto anche per le famiglie con i bambini, facile da ddestrare e si affeziona in particolare a un solo membro della famiglia.

  2. CANE NUDO PERUVIANO: questo cane presenta tre taglie (piccola/media/grande) che variano dai 4 ai 25 Kg ed è un cane di origine del Perù che veniva allevato per essere mangiato. Il Cane Nudo Peruviano era uno dei cani preferiti dai nobili.
  3. TERRIER AMERICANO SENZA PELO: questo cane è di taglia piccola e non arriva per poco a pesare 7 Kg. Il suo manto è molto particolare poichè senza pelo ma con la pelle a macchie che lo rende molto raro e costoso. caratterialmente è molto giocoso e adatto a stare nelle famiglie con i bambini.
  4. XOLOITZCUINTLE: questo cane è di taglia media e pesa all’incirca tra i 15 e i 20 Kg. Le sue origini sono del Messico e veniva utilizzato dagli Aztechi come animale che curava i malati e per questo era venerato e si mangiava la sua carne. Questo animale è perfetto come animale da compagnia e la sua pelle è molto delicata.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Eleonora Cattaneo 619 Articoli
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.