> > Canio Caprarella al SEO&Love: “Comunicazione Emozionale e Cross Mediale”

Canio Caprarella al SEO&Love: “Comunicazione Emozionale e Cross Mediale”

Foto Canio Caprarella

Canio Caprarella, ospite a Verona di SEO&Love, lavora da anni nel mondo della comunicazione. Ecco le sue parole riguardo al suo lavoro e alle sue passioni 1.Canio Caprarella, ci spieghi brevemente di cosa ti occupi e cosa significa Comunicazione Emozionale Cross Mediale? Dal 1997 sono Ceo di N...

Canio Caprarella, ospite a Verona di SEO&Love, lavora da anni nel mondo della comunicazione. Ecco le sue parole riguardo al suo lavoro e alle sue passioni

1.Canio Caprarella, ci spieghi brevemente di cosa ti occupi e cosa significa Comunicazione Emozionale Cross Mediale?

Dal 1997 sono Ceo di Noiseartech e da 2011 di PNG, per cui svolgo il compito di AD e di Project Manager, ma non so stare fermo, alla fine mi ritrovo operativo ad aiutare i collaboratori, scrivendo codice, testi, disegnando, facendo editing, ecc.
Mi occupo di Comunicazione da moltissimi anni, ho iniziato giovanissimo facendo una lunga “gavetta” nel mondo Radio Televisivo e Digital, che negli anni mi ha portato a ricoprire molti ruoli del settore Mediatico e Digital, per me questo è un grande vantaggio, perché insieme a una buona preparazione tecnica, mi ha fornito un’ampia visione d’insieme che oggi mi permette di sviluppare progetti innovativi.

A me piace sperimentare, spingermi oltre, mi piace andare fuori dai canoni sistemici della comunicazione, per colpire le persone al “cuore”; questa è una prerogativa che ha caratterizzato in parte anche l’azienda, infatti, amo creare strategie diversificate e audaci, che spesso si sono dimostrate vincenti.

Ho sempre concepito la comunicazione come un mezzo importantissimo da curare nei minimi dettagli, arricchita dalle possibilità di vere strategie multicanale e multi formato.
Creare la corretta enfasi e giusta efficacia in una comunicazione multicanale significa saper creare una strategia ad HOC per ogni settore, ma che siano armoniche tra loro; mettere in connessione i mezzi di comunicazione l’uno con l’altro, grazie anche al sapiente uso delle tecnologie Multimediali e della Creatività, crea Cross Medialità.
Spesso non basta, se non si è in grado di colpire al cuore la gente e lasciare il segno, questo è da sempre stato il fulcro principale dei nostri progetti di comunicazione, emozionare è la parola giusta!

2.Tre parole che descrivono il tuo lavoro?

Creatività, Tecnica, Emozione.

3.Che consiglio daresti a un ragazzo che vuole intraprendere lo stesso percorso professionale?

Preparazione, formazione e non improvvisazione, lo studio, l’osservazione e la costanza, sono dei fattori importantissimi per emergere e sviluppare il proprio ruolo.

4.Secondo te, quali saranno le novità del 2017 in merito al Digital Marketing?

Il video!
Magari non è più una novità, ma è, e sarà l’elemento che comunica più efficacemente. Per me da tempo elemento cardine per una comunicazione Cross Mediale ed Emozionale, bisogna saperlo fare però, attenzione!

5.Tre parole che descrivono SEO&LOVE

Formazione Professionale: il Seo&Love è sicuramente l’evento di riferimento del settore, l’idea è vincente è fornire attraverso degli autorevoli ospiti, una formazione Professionale usando un alchimia tra Serietà e Ironia.
Ironia: l’evento in se, è già un valido esempio di come fare buona comunicazione. Secondo me l’ironia intelligente non deve mai mancare, rendere il tutto più empatico e ne facilita la comprensione e il gradimento.
Interazione: generare interazione tra le persone significa coinvolgerli, questo da sempre vince su tutto, poiché crea networking “chi collabora Vince”.