> > Cannabis terapeutica: in Italia è legale l'utilizzo?

Cannabis terapeutica: in Italia è legale l'utilizzo?

Cannabis terapeutica: in Italia è legale l'utilizzo?

Come è noto a tutti, l'uso della Cannabis in Italia, è illegale. Se viene assunta per motivi di salute, sotto prescrizione medica, basta andare in farmacia Molti giovani d'oggi abusano della droga, soprattutto cannabis, credendo che regali a loro un momento di pace idilliaco ma non sanno gli effe...

Come è noto a tutti, l’uso della Cannabis in Italia, è illegale. Se viene assunta per motivi di salute, sotto prescrizione medica, basta andare in farmacia

Molti giovani d’oggi abusano della droga, soprattutto cannabis, credendo che regali a loro un momento di pace idilliaco ma non sanno gli effetti che comporta la marijuana.

Infatti il tabacco della marijuana contiene circa 50%-70% di sostanze cancerogene. Può causare danni ai polmoni, tachicardia, attacchi di panico, sonnolenza, scoordinamento fisico.

Abusare a lungo termine la marijuana, danneggia anche il cervello, alterando la psicosi umana.

Ora in Italia, è possibile acquistare la cannabis ma sotto prescrizione medica. Esse sono composte da diverse molecole per un azione terapeutica sempre con base marijuana. Sono prodotti da un’azienda olandese, Bedrocan.

La marijuana ha effetti terapeutici proprio perché viene coltivata e messa sotto controllo, senza alcun uso di pesticida. Il farmaco viene così composto da una stretta selezione di piante per avere una giusta composizione.

In Italia è acquistabile la cannabis sotto forma di infusi, olio e tinture alcoliche. Non tutte le farmacie hanno la possibilità di vedere tale farmaco.