> > Cannabis terapeutica: nelle farmacie italiane in vendita da gennaio

Cannabis terapeutica: nelle farmacie italiane in vendita da gennaio

Cannabis terapeutica: nelle farmacie italiane in vendita da gennaio

Ora è ufficiale. Dal mese di gennaio si potrà comprare la cannabis come funzione terapeutica nelle farmacie italiane e usarla come antidolorifico. A partire dal nuovo anno, dal mese di gennaio, si potrà comprare nelle farmacie italiane, la cannabis e usarla come scopo terapeutico. I risultati so...

Ora è ufficiale. Dal mese di gennaio si potrà comprare la cannabis come funzione terapeutica nelle farmacie italiane e usarla come antidolorifico.

A partire dal nuovo anno, dal mese di gennaio, si potrà comprare nelle farmacie italiane, la cannabis e usarla come scopo terapeutico. I risultati sono stati dati dall‘Ospedale di Firenze, che ha esaminato diversi tipi di cannabis e si dice pronto a metterla sul mercato.

E’ un primo raccolto che porterà poi a circa 100 kg di cannabis in un anno.

La cannabis verrà usata sia in forma di decotto, ma anche come vaporizzatore, come spray, inalando le sue proprietà e i suoi effetti terapeutici.

Ovviamente non tutti ne potranno fare uso. Va somministrata a chi soffre delle seguenti patologie: dalla lesione del midollo osseo sino alle nausee per via della chemioterapia o della radio per alleviarne gli effetti e i disturbi. E’ anche utile per chi soffre di problemi di glaucoma, per chi ha problemi di anoressia nervosa e non può mangiare per via di alcune patologie di cui soffre.

Come ben si sa, l’unico paese in cui si può acquistare la cannabis all’estero è l’Olanda, ma al laboratorio di Santa Maria Nuova in Toscana questa sostanza è distribuita e si potrà acquistare, portando così a un netto risparmio economico.