> > Canone rai in bolletta: come non pagarlo

Canone rai in bolletta: come non pagarlo

canone

Come togliere dalla bolletta il canone Rai inserito automaticamente? Sarà un procedimento molto lungo e complicato. Armatevi di pazienza! Il canone Rai televisivo arriverà automaticamente in bolletta. Come fare se non lo si vuole pagare? Il procedimento sarà molto lungo e complicato, armatevi...

Come togliere dalla bolletta il canone Rai inserito automaticamente? Sarà un procedimento molto lungo e complicato. Armatevi di pazienza!

Il canone Rai televisivo arriverà automaticamente in bolletta. Come fare se non lo si vuole pagare?

Il procedimento sarà molto lungo e complicato, armatevi di tanta pazienza e preparatevi a passare un’estate rincorrendo il vostro rimborso.

Se si vuole pagare solo la parte energetica della bolletta di luglio bisognerà aprire una pratica di rimborso da mandare all’agenzia dell’Entrate.

Il problema è stato scatenato dall’agenzia dell’Entrate che ha postato su facebook le opzioni che era possibile seguire per i vari pagamenti. L’agenzia spiegava che chi si fosse trovato automaticamente da pagare i 70 euro del canone, pur avendo dichiarato di non possedere un televisore, avrebbe dovuto pagare ugualmente la tasse e chiedere successivamente il rimborso. Oppure l’utente avrebbe potuto scegliere di non pagare del tutto.

Entrambe le strade porteranno a lunghe pratiche burocratiche e infinite attese.

La notizia arrivata su facebook e non sul sito ufficiale delle Entrate ha portato molto aziende ad invitare gli utenti a pagare subito la tassa e chiedere il rimborso successivamente.

L’opzione di non pagare i 70 euro viene fortemente sconsigliata, supponendo troppi intoppi burocratici. Il problema di chi chiederà il rimborso resteranno le tempistiche dell’arrivo di questo.