> > Cantinetta vino in legno e ad incasso: modelli migliori

Cantinetta vino in legno e ad incasso: modelli migliori

Cantinetta vino in legno e ad incasso: modelli migliori

Proposta a quanti non dispongono di una cantina, vediamo insieme i modelli migliori di cantinetta e le caratteristiche per un acquisto perfetto.

La cantinetta vino è una soluzione pensata per i più appassionati, allo scopo di dare loro l’opportunità di conservare la prestigiosa bevanda. Le cantinette sono realizzate secondo diverse soluzioni estetiche e, come se non bastasse, buona parte dei modelli presenti in commercio offrono l’opportunità di conservare il vino a temperature ottimali. Il vino rosso è una bevanda pregiata che va conservata correttamente poiché è fondamentale mantenere intatti nel tempo il gusto e l’aroma, ma anche le proprietà organolettiche.

Cantinetta vino incasso

Lo scopo della cantina, non a caso, è proprio questo. La cantina è un luogo fresco e sufficientemente umido, che aiuta a mantenere inalterate nel tempo le caratteristiche del vino, sia esso rosso sia esso bianco. Tuttavia, non tutti in casa hanno anche il posto per una cantina, così per ovviare a questa difficoltà, nel tempo, sono nate le cosiddette cantinette. Il mercato propone soluzioni estetiche differenti, ognuno sceglierà poi in base al suo gusto e alle sue esigenze di arredamento, ma non solo. Alcuni modelli di cantinetta sono dei veri e propri elettrodomestici che, silenziosamente, secondo una regolazione che è automatica, provvedono a mantenere sufficientemente fresca la temperatura del vino, così da degustarlo quando l’occasione capita.

La possibilità di regolare in maniera automatica la temperatura di conservazione del vino è una soluzione comoda per quanti hanno difficoltà nel farlo in maniera manuale. Il rischio di sbagliare e fare una brutta figura con gli ospiti, tuttavia, è sempre dietro l’angolo. Il livello di umidità non deve mai essere troppo elevato, perché altrimenti il vino rischierebbe di andare a male. Allo stesso tempo però il livello di umidità non deve nemmeno mai essere troppo basso perché il tappo in sughero rischierebbe di seccarsi e a rimetterci sarà il vino contenuto nella bottiglia.

Se da un punto di vista estetico è la cantinetta ad incasso che vi attrae, allora sappiate che queste sono presenti in commercio in due modelli diversi: il primo è un modello classico, il secondo è un vero elettrodomestico, dotato del famoso regolatore automatico di temperatura di cui abbiamo parlato fino al paragrafo precedente. A questo proposito, prima dell’acquisto, soffermatevi sulla tecnologia alla base del raffreddamento, che può essere climatizzata o temperata, ed il tipo di installazione, ad esempio, se ad incasso o a se stante.

Cantinetta vino legno

Ad ogni modo, le caratteristiche da analizzare prima dell’acquisto possono essere diverse, ma noi siamo sicuri che il perfetto intenditore non avrà alcun problema al momento della scelta. La cantinetta in legno, come per la cantinetta ad incasso, è proposta a quanti non hanno in casa una cantina, ma amano il vino e vorrebbero conservarlo in maniera corretta. Rispetto ad una cantinetta ad incasso, quella in legno non offre la possibilità di regolare in maniera automatica la corretta temperatura per il raffreddamento del vino, ma da un punto di vista estetico, questo modello è imbattibile. Chi desidererebbe acquistare una cantinetta in legno, infine, dovrebbe concentrarsi su pochi ma fondamentali dettagli:

  • il legno utilizzato per la realizzazione della cantinetta,
  • le dimensioni,
  • il numero dei ripiani.

Amazon cantinetta vino

Superata ogni premessa, finalmente è giunto il momento di dare uno sguardo ai modelli migliori e più convenienti che Amazon propone agli utenti.

1) Cantinetta vino in Legno

Il modello che vi suggeriamo al primo posto della nostra classifica, nel design, si ispira a quello di una classica botte. La cantinetta si compone di 23 posti, misura 76 cm di altezza e 49 di larghezza, per una profondità pari a 26,5 cm. Il legno utilizzato per la realizzazione del portabottiglie è il pregiato legno multistrato di betulla. Questo prodotto è il migliore per il rapporto qualità prezzo. Al momento si aggira sui 35-40€

2) Cantinetta ad Incasso

Al secondo posto della nostra rassegna proponiamo questa cantinetta dotata di un regolatore per la temperatura, che manterrà intatti gli aromi e la fragranza del vostro vino, in modo da avere una degustazione sempre ottimale. Le dimensioni della cantinetta sono compatte ed il design è lineare e seducente. La tecnologia di raffreddamento è silenzionsa ed il modello rende ulteriormente accattivante l’arredamento della taverna o quello dell’ambiente in cui la cantinetta alloggia.

3) Cantinetta per Vino in Legno

A completare il podio proponiamo questo modello che si compone di cinque scaffali per l’alloggio di 25 bottiglie di vino. Realizzata in legno di noce robusto, il design è compatto e lineare, oltre che esteticamente accattivante. Stabile e robusta, la cantinetta è in realtà è anche molto elegante, al punto da abbellire l’ambiente in cui è disposta. L’articolo che vi suggeriamo corrisponde a 73 cm di altezza per 63 di larghezza, con una profondità pari a 25 cm.

Vino rosso

Lo sanno tutti che il vino più invecchia e più è buono, quanto più è maturo, tanto più il suo gusto diventa sofisticato. Non tutti i vini, tuttavia, raggiungono lo stesso livello di prestigio e non tutti i vini meritano di essere lasciati ad invecchiare per poi essere bevuti, negli anni a seguire, durante occasioni speciali. Ad ogni modo, è anche vero che, quando nei confronti del vino ci si esprime in questi termini, si fa sempre riferimento al vino rosso, perfetto per brindare ma anche per cucinare e per accompagnare piatti a base di carne, pesce e persino contorni. Leggete quest’articolo per scoprire le diverse classificazioni di vino rosso, come degustarlo e quali sono i suoi benefici sulla salute dell’uomo.