> > Canzone dei virologi, Pregliasco risponde alle critiche: "Sono stupito, ma fi...

Canzone dei virologi, Pregliasco risponde alle critiche: "Sono stupito, ma fino a un certo punto"

Canzone virologi Pregliasco

"Sono stupito, ma ogni cosa che riguarda il Covid viene amplificata", commenta Pregliasco rispondendo alle critiche sulla canzone "Si vax".

La canzone “Si vax” interpretata da Bassetti, Crisanti e Pregliasco – tre esperti che nei mesi di pandemia si sono fatti conoscere al grande pubblico – ha fatto il giro del web e delle televisioni. In tanti hanno lodato l’impegno (e il coraggio) dei professori, che provano in tutti i modi a sensibilizzare sull’importanza del vaccino anti-Covid, fondamentale soprattutto alla vigilia delle festività natalizie quando la curva epidemiologica appare in rialzo. Tuttavia, non sono mancate le dure critiche e i commenti sprezzanti indirizzati ai tre medici. A replicare ora è Fabrizio Pregliasco

Canzone “Si vax” dei virologi: Pregliasco risponde alle critiche

Interpretando (anche se non molto intonati) un’inedita versione di “Jingle bells”, Andrea Crisanti, Matteo Bassetti e Fabrizio Pregliasco hanno inviato i cittadini ad aderire alla campagna vaccinale. L’idea, tuttavia, pare non sia piaciuta proprio a tutti.

Non sono mancate le critiche: immediata la reazione del medico genovese, Matteo Bassetti, che senza dubbi si è detto pronto a rifarlo. Ora è arrivata la replica di Pregliasco.

Canzone “Si vax” dei virologi, Pregliasco risponde alle critiche: i commenti

Il video dei tre virologi è diventato presto virale sui social e in tendenza su Twitter, dove si sono susseguiti numerosi commenti negativi.

“Questo è il livello degli esperti”, scrive qualcuno. “Mi è venuta voglia immediata di una dose. Quella sbagliata”, è il commento di un altro utente. E ancora: “Non volevo crederci. Vorrei non averli mai visti”, “Mi auguro sia un fake, contrariamente sono da Tso”.

Tra le critiche, ci sono anche quelle indirizzate al servizio pubblico: “Tv pubblica con canone Rai in bolletta. Penso si è raggiunto un limite di decenza oltre il quale è difficile ritornare indietro”.

Canzone “Si vax” dei virologi, Pregliasco risponde alle critiche: le sue parole

Come reso noto da Tag24.it, Pregliasco ha commentato il clamore suscitato dalla canzone “Si vax”. “Sono stupito, ma fino a un certo punto, ogni cosa che riguarda il Covid viene amplificata, finisce in cronaca, accade di tutto a livello mediatico”, ha dichiarato.

Poi ha ricordato: “Ci sono vari giudizi, come quelli che mi hanno detto che è stata una comunicazione serena e leggera, senza sottovalutare il problema”.