> > Canzoni di Natale in inglese

Canzoni di Natale in inglese

canzoni di Natale

Il Natale come ogni anno si avvicina e tra regali, preparativi, feste, addobbi, non può mancare la colonna sonora adatta: vediamo quali sono le canzoni natalizie più conosciute e apprezzate tra quelle inglesi.

Manca ormai poco al Natale. Oltre a pandori e panettoni, confezioni regalo e addobbi, le canzoni e la musica hanno un ruolo importantissimo. Creare atmosfere e suscitare lo spirito natalizio è possibile con le musiche a tema, soprattutto con le canzoni di Natale in inglese. Le musiche di Natale sono un classico, che tutti conoscono e che si ha sempre voglia di risentire in questo periodo magico.

Canzoni di Natale in inglese

Il sito Buzzfeed ha stilato una classifica delle migliori canzoni natalizie nel XX secolo. Molte di queste sono note al grande pubblico, classici ed evergreen che tutti gli anni riascoltiamo volentieri in radio, tv ma anche per negozi e mercatini. Altre invece sono meno conosciute ma ugualmente di grande effetto.

Canzoni in inglese

Fra tutte le canzoni inserite nella lista stilata dal sito, citiamo solo più famose e conosciute:

  • José Feliciano – “Feliz Navidad”: un classico delle canzoni natalizie, scritta nel 1970. Ha un testo semplicissimo, orecchiabile e molto ripetitivo.
  • Wham! – “Last Christmas”: canzone pop del 1984. Ha rappresentato un grande cambiamento nel mondo della musica di Natale.
  • Frank Sinastra – “Jingle Bells”: canzone pubblica nel 1948, con interprete un big della musica di sempre, è diventata un classico fra le canzoni natalizie.
  • “O Tannenbaum”: canzone popolare tedesca del 1799. Venne poi inserita nel 1965 nell’album “A Charlie Brown Christmas”.
  • Bobby Helms – “Jingle Bell Rock”: canzone rock del 1957. Divenne una canzone di grande successo fra quelle natalizie per il suo ritmo insolito e divertente.
  • John Lennon e Yoko Ono – “Happy Xmas (War is Over)”: canzone pubblicata nel 1971, destinata ad essere un simbolo di protesta contro la guerra in Vietnam. Nel tempo, il brano è diventato popolare per le cover natalizie.
  • Stevie Wonder – “Someday At Christmas”: canzone pubblicata del 1967. Canzone che scalda i cuori e che rappresenta in pieno l’atmosfera del Natale .
  • Bruce Springsteen and the E Street Band – “Santa Claus is Coming to Town”: canzone del 1985, nella versione di Springsteen il brano diventa celebre fino a diventare una delle canzoni natalizie più famose e conosciute
  • Irving Berlin – “White Christmas”: canzone del 1940, è considerata la canzone più venduta della storia. Tutti i più grandi artisti internazionali hanno cantato una cover della canzone.
  • Nat King Cole – “The Christmas Song”: canzone pubblicata nel 1946. Altro capolavoro delle musiche natalizie, questa canzone è in grado di trasportarti attraverso la musica.
  • Mariah Carey – “All I Want For Christmas Is You”: una delle canzoni più popolari della storia della musica natalizia. La canzone è del 1994, interpretata dalla spumeggiante e famosa pop star.