Caparezza: la hit 'Fuori dal tunnel - Notizie.it
Caparezza: la hit ‘Fuori dal tunnel
Musica

Caparezza: la hit ‘Fuori dal tunnel

Caparezza: la hit 'Fuori dal tunnel
Caparezza: la hit 'Fuori dal tunnel

Caparezza è un cantautore e un rapper italiano molto particolare conosciuto soprattutto per la hit Fuori dal tunnel che ha raccolto grandi successi.

E’ un artista un po’ diverso dalla sua generazione, particolare e non solo per quella massa di capelli, ma anche per il suo modo di scrivere e di fare musica. Ha partecipato a SanRemo Giovani e poi al Festival di Sanremo. E’ pugliese e molti dei suoi testi raccontano il suo amore per la sua terra, la sua Puglia. Fuori dal tunnel è uno dei pezzi maggiormente conosciuti di Caparezza ed è il terzo singolo dell’album Verità supposte uscito nel 2003. La canzone, molto famosa, lo ha fatto conoscere al pubblico che ha imparato a stimarlo e ad apprezzarlo. E’ stata la colonna sonora di alcuni programmi targati Mediaset come Zelig, Bisturi e molti altri.

Il video del brano lo mostra in un grande prato dove viene inseguito da un pallone bianco, una sorta di omaggio che il cantante fa a un personaggio della serie tv, Il prigioniero e al suo protagonista.

La canzone parla del modo di divertirsi di oggi, con un occhio alle discoteche e a quel mondo. Secondo Caparezza, però, il significato del brano è un altro. Mette in risalto il rifiuto per la moda e per i soldi spesi per la moda, delle auto di lusso, rifiuto verso la tv di spazzatura con versi come “io immune al pattume” oppure contro altri modi di divertirsi che non si addicono a lui. L’obiettivo del brano è godersi la vita senza spandere e spendere in lussi e stravizi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche