Capelli bianchi: come tornare al colore naturale senza tinta - Notizie.it
Capelli bianchi: come tornare al colore naturale senza tinta
Style

Capelli bianchi: come tornare al colore naturale senza tinta

Capelli bianchi: come tornare al colore naturale senza tinta
Capelli bianchi: come tornare al colore naturale senza tinta

Perchè i capelli diventano grigi. Come far ritornare i capelli bianchi al loro colore naturale senza prodotti chimici. Ecco come fare. Bastano due ingredienti.

L’invecchiamento è uno di quei processi che prima o poi riguarda tutti. Le cellule del nostro organismo tendono a perdere tono ed elasticità. Questo avviene sia all’interno del nostro corpo, sia all’esterno.

Quando l’invecchiamento riguarda l’aspetto estetico, le prime avvisaglie si hanno con la pelle. Le odiose rughe iniziano ad apparire sul viso, segnando il tempo biologico.

Un altro degli aspetti interessati sono i capelli. I nostri capelli iniziano ad imbiancare, quindi a perdere colore perchè il nostro corpo smette di produrre pigmenti.

Questi consentivano ai capelli di avere un colore, il quale di conseguenza si perde. Esistono molti rimedi, anche naturali per contrastare l’invecchiamento. Di sicuro l’invecchiamento si può rallentare, ma non fermare definitivamente. La pozione magica non è stata ancora inventata.

Iniziare ad usare creme anti age per le rughe, già appena appaiono è molto positivo. Le applicazioni renderanno la pelle più liscia e le rughe saranno meno visibili.

Inoltre è utile anche mangiare cibi antiossidanti, che contrastano appunto l’ossidazione delle cellule sia interne, che esterne.

Anche l’uso di integratori di vitamine, l’esercizio fisico e la sana alimentazione rallentano l’invecchiamento.

Per quanto riguarda i capelli bianchi esiste un trucco per non farli diventare bianchi. In realtà è l’uso combinato di due ingredienti naturali a far sì che non perdano il loro colore naturale.

Succo di limone e olio di cocco, questi sono i due ingredienti da miscelare, per ridare colore ai capelli bianchi.

Questi due ingredienti contengono vitamine B e C, acidi grassi insaturi, acido e sostanze microbiche benefiche.

Bastano tre cucchiai di succo di limone e mezzo litro di olio di cocco. La miscela ottenuta va usata come impacco, massaggiando il cuoio capelluto. Questo procedimento va fatto con molta delicatezza, fino ad assorbimento.

Dopo la posa della miscela sui capelli, va fatta riposare per circa un’ora. La regolare applicazione della mistura fa sì che i follicoli inizino nuovamente a produrre pigmenti e di conseguenza a ridare colore ai capelli.

Sevich: per rinvigorire i capelli

sevich

Sevìch è costituito da microfibre che si legano perfettamente ai capelli, in quanto formate di cheratina.

In un istante verrà migliorato l’aspetto estetico della capigliatura ed i capelli sembreranno più grossi e più folti. Usarlo è semplice: basta lasciar cadere le microfibre da una distanza di 20-30 centimetri sopra la testa, picchiettando delicatamente il contenitore. Essendo le fibre caricate elettrostaticamente, esse si legano ai capelli in modo da non essere rimosse nemmeno da forte vento e pioggia.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche