Capelli come Belen Rodriguez: affidatevi allo shatush
Capelli come Belen Rodriguez: affidatevi allo shatush
Donna

Capelli come Belen Rodriguez: affidatevi allo shatush

BELEN RODRIGUEZ.
BELEN RODRIGUEZ.

Vi piacerebbe avere i capelli come la showgirl argentina e non sapete come fare? Ecco qui alcuni consigli per essere al Top!

Belen Rodriguez è una dello showgirl più amate e odiate dal pubblico italiano. La Rodriguez si è sempre distinta oltre che per la sua bellezza anche per il forte gossip che gira intorno a lei e alle sue storie d’amore. Una delle sue caratteristiche fisiche sono i suoi lunghissimi capelli portati in vari modi. Ma quali sono le tecniche utilizzate per lo più da parrucchieri e dagli stylist della showgirl?

Shatush

Lo shatush è una tecnica che permette di creare un effetto sfumato e a differenza delle tinte è molto più naturale e d’effetto. Lo shatush è una tecnica molto particolare che se fatta male può portare ad avere un colore orribile e i capelli molto stopposi. Consigliamo quindi se volete provare a farla (si aggira dalle 70 € alle 200 €) un buon parrucchiere.

Belen ha una chioma castana lo shatush che le viene fatto è sicuramente quello biondo che le rende la chioma morbida e lucente.

Colore di Belen Rodriguez

Il colore di Belen è un colore dall’effetto molto naturale ricavato da una tecnica in voga nell’ultimo periodo, lo shatush. Si tratta di un tipo di colorazione che distribuisce il colore solo nella parte inferiore della chioma, lasciando la base più scura. Ma ultimamente vediamo Belen con un effetto degradè, con piccolissime ciocche bionde che partono dalla base e che si sfumano sulla lunghezza del capello. Da questi colori chiari Belen è passata poi a tonalità più scure durante la gravidanza, per poi tornare nuovamente colori più chiari.

Look riccio e mosso

Replicare questo look di Belen è molto semplice: si può fare affidamento ad un bravo parrucchiere che vada a creare il classico effetto onda oppure utilizzare un’apposita piastra per capelli che, a differenza della piastra lisciante e dell’arricciacapelli, ha una forma con la quale si può ottenere questo effetto ondulato senza appesantire la piega.

Nell’ultimo periodo, sui social, Belen ha un look più sbarazzino diversamente da quando è in TV o in occasioni speciali. La vediamo spesso con un capello mosso, leggermente riccio con un effetto asciugatura al mare”, che può essere replicato attraverso un piccolo trucco. Per farlo è sufficiente fare delle piccole trecce su tutta la testa più o meno larghe e lasciare asciugare i capelli senza utilizzo di phon . Una volta che la chioma sarà ben asciutta, le trecce sciolte daranno un bellissimo effetto che potrà essere lasciato naturale o fissato con un leggero filo di lacca. Essendo un’asciugatura naturale, la durata di questo effetto varia in base ai capelli di ciascuna, infatti chi ha un capello liscio avrà più difficoltà a mantenerla a lungo, ma le trecce possono essere replicate ogni sera fino al successivo lavaggio di capelli.

Look liscio

Il liscio d Belen lo vediamo in poche occasioni, come al Festival di Sanreno del 2011 o quando realizza una perfetta coda di cavallo.

Belen, infatti, predilige un liscio morbido che risulta essere scomposto, in modo da esaltare il suo taglio scalato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche