×

Capelli corti: i segreti su come acconciarli

capelli corti

Spesso si pensa che con i capelli corti non si possano creare look originali.Niente di più sbagliato.Ecco i segreti sui capelli corti e su come acconciarli.

I capelli corti possono sembrarci monotoni, sempre uguali e difficili da acconciare in modo originale. Niente di più sbagliato. Molti sono i look originali e i segreti su come acconciare i capelli corti. Si può anche fingere di averli più lunghi utilizzando gli accessori adatti e simulando degli chignon. Oltre che corti e lisci, possiamo farli ondulati o creare delle “strutture” di capelli con l’aiuto della gelatina. Preferite i look spettinati e sempre in disordine? Nessun problema, il taglio corto e spettinato è sempre molto in voga. Non sapete resistere al fascino delle trecce? Delle piccole trecce sui lati della testa o sulla fronte vi renderanno uniche. Vediamo insieme come portare i capelli corti e tutti i segreti su come acconciarli.

Di ispirazione anni ’20, le onde sono un modo semplice per cambiare look.

Con una riga laterale e il ciuffo morbido che cade sul viso, questa acconciatura era tipica delle attrici del cinema muto. Semplice e sensuale. Volete far sembrare i vostri capelli più lunghi? Non volete rinunciare al fascino dello chignon ma non sapete come? Semplice, basta realizzarne uno “finto”. Raccogliere i capelli su se stessi e all’indentro; poi fissate il tutto con fermagli e forcine-gioiello. Questa capigliatura è perfetta per serate eleganti e per giornate importanti. Un po’ anni ’90 e un po’ punk, la capigliatura con piccole rose o nodi è molto originale. Dividete i capelli in piccole ciocche, arrotolatele su se stesse per creare dei piccoli torchon e fissateli con piccoli elastici. Veniamo ora alle trecce. Se avete un ciuffo folto potete cotonarlo e tirarlo indietro.

I lati della testa rimarranno scoperti e potrete dare un tocco in più con delle treccine all’indietro. Se non volete osare troppo, cotonate la chioma e aggiungete un bel cerchietto. Semplice e sempre stiloso.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche