×

Capelli opachi e sfibrati: le cause e il miglior rimedio naturale

Il freddo, l'umidità, ma anche lo stress possono essere causa dei capelli opachi e sfibrati che si possono trattare con un prodotto che li rinfoltisce.

capelli opachi

Ognuno di noi sogna di avere capelli splendidi e lucenti, ma non sempre è possibile dal momento che la chioma risente di fattori esterni che ne peggiorano la salute. Ecco come fare per i capelli opachi e sfibrati, come correre ai ripari e quale rimedio a base naturale usare per proteggerli e irrobustirli.

Capelli opachi e sfibrati

Il periodo invernale, quindi il freddo, gli sbalzi termici, le basse temperature e l’umidità non sono soltanto dannosi per la pelle e il fisico, ma anche per la chioma. Proprio per questi motivi, si va incontro a capelli opachi e sfibrati che si rovinano non apparendo splendenti e lucenti. Nel momento in cui appaiono in questo modo, significa che non riescono a ricevere le dovute attenzioni e nutrienti.

I capelli opachi perdono il loro colore e lucentezza e necessitano di nutrimento. Inoltre, alcune delle abitudini che si usano portano a rovinare e danneggiare la chioma. Per poterli avere lucenti e splendenti, bisogna ricorrere ad alcuni accorgimenti e consigli utili in modo da rigenerare la chioma.

Per i capelli opachi e sfibrati, è molto importante non sottoporli a lavaggi che siano troppo frequenti e aggressivi. Basta trattarli con il balsamo o con prodotti che siano specifici per i capelli. Bisogna pettinarli con un pettine e spazzole a denti larghi in modo da non spezzarli ed è bene anche non usare tinture e decolorazioni che li danneggerebbero ulteriormente.

Per la salute dei capelli e mantenerli splendenti e lucenti, sono diversi i rimedi naturali, come Foltina Plus che stimola la ricrescita. Ci sono anche alcuni trattamenti a base di componenti naturali, come succo di limone o miele d’api, oltre ad aceto di mele che elimina i residui dei prodotti chimici dai capelli.

Capelli opachi e sfibrati: cause

Prima di trattare il problema dei capelli opachi e sfibrati e quindi trovare il rimedio naturale migliore, bisogna anche capire come mai la chioma appare in questo modo. Le cause possono essere varie. Oltre al freddo e alle basse temperature che danneggiano la chioma, sono altri i fattori di rischio che sono considerati deleteri per il benessere dei capelli.

Ci sono dei fattori dovuti a uno squilibrio ormonale che possono rendere il capello opaco e sfibrato, ma anche motivi psicologici causati dallo stress e dall’ansia che hanno un effetto pessimo sul capello. Uno dei motivi principali è dovuto alle ghiandole sebacee che, non producendo abbastanza sebo, portano il capello a seccarsi e perdere così di lucentezza, apparendo opaco e sfibrato.

L’acqua troppo ricca di calcare tende a opacizzare e rovinare il capello. Non solo il freddo nella stagione fredda, ma anche il sole secca i capelli dando un aspetto sfibrato e anche disordinato alla chioma. L’umidità atmosferica modifica il pH dei capelli alterandolo e provoca così l’apertura delle squame e la perdita di lucentezza della chioma.

L’uso costante di phon e piastre ha un effetto negativo sui capelli opachi e sfibrati. In questo caso, è bene cercare di limitare l’utilizzo di questi prodotti, magari lasciando asciugare i capelli all’aria aperta durante l’estate oppure tamponarli delicatamente con l’asciugamano senza sfregarli troppo. I prodotti troppo aggressivi o una alimentazione non equilibrata hanno delle ripercussioni sulla chioma e i capelli opachi.

Capelli opachi e sfibrati: rimedio naturale

I capelli opachi e sfibrati, se non trattati e curati nel modo migliore, possono portare alla calvizie e a un diradamento della crescita del capello. Per questa ragione, per trattare il cuoio capelluto, si consiglia di usare un rimedio naturale efficace che permette di avere una chioma lucente e splendente. Tra i vari rimedi a base naturale, il migliore è Foltina Plus, una lozione professionale anticaduta.

Una lozione spray di origine italiana, consigliata da esperti del settore e consumatori per i benefici che dona al cuoio capelluto. Considerata l’alternativa al bisturi e al trapianto, dal momento che permette di avere una chioma che sia forte, bella e anche molto folta.

Per tornare ad avere una chioma folta e dimenticare le zone diradate, Foltina Plus è la soluzione ideale e grazie ai principi attivi naturali contenuti nella lozione, aiuta a interrompere la caduta del capello, stimolare la microcircolazione e i follicoli spenti, oltre a favorire la ricrescita soprattutto nelle aree che sono maggiormente diradate.

E’ riconosciuta come la migliore lozione professionale per i capelli, grazie ai benefici studiati e dimostrati e alla mancanza di effetti collaterali. Per chi volesse saperne di più, può semplicemente cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Dopo poco tempo dall’uso di Foltina Plus, le aree diradate cominciano a rinfoltirsi e i follicoli disattivati si risvegliano garantendo una bellissima chioma. Ha al suo interno componenti naturali privi di effetti collaterali come l’arginina che stimola la ricrescita del capello; la serenoa che combatte la calvizie e il fieno greco ricco di fitoestrogeni che combatte la caduta del capello e protegge la capigliatura.

Basta spruzzarlo nelle zone più diradate, massaggiare con dei movimenti circolari e lasciare che si assorba in profondità. Non lascia i capelli unti e possono usarlo sia uomini che donne a prescindere dal tipo di capello.

Considerando che è originale ed esclusivo, non si ordina nei negozi o e-commerce, ma basta digitare il sito ufficiale del prodotto, inserire i dati nel modulo e inviarlo per la promozione di due confezioni di Foltina Plus al costo di 49€ con pagamento tramite Paypal, carta di credito o anche contanti al corriere.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Contents.media
Ultima ora