×

Capodanno Celtico a Milano: la Programmazione

Milano è pronta per un appuntameno davvero unico: il Capodanno Celtico, che quest’anno spegne 11 candeline-

Il 29,30 e 31 ottobre il Parco Sempione di Milano si trasforma per “Samain” che propone un ricco calendario di attività: battaglie (sabato 30 ottobre, ore 15.00), sfilate in costume (sabato 30 e domenica 31 ottobre, ore 14.00), la possibilità di imparare le danze irlandesi con i GENS D’YS (sabato 30 e domenica 31 ottobre, ore 17.00), laboratori artigianali e la riproduzione di un accampamento celtico, con la possibilità di acquistare prodotti di artigianato.

Inoltre gli appuntamenti continuano fino a sera.

Per chiudere ogni giornata sono previste manifestazioni folcloristiche ed esibizioni di gruppi folk di fama internazionale nella splendida cornice di Piazza del Cannone.

Per tutta la durata della kermesse segnaliamo il concorso “Vinci un viaggio in Irlanda!”: in palio un weekend per due persone a Dublino del valore di 800 euro offerto dall’ente “Turismo Irlandese” (le modalità di partecipazione su www.capodannoceltico.eu).

“Milano torna a celebrare la sua storia più antica – ha dichiarato l’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità del Comune di Milano, Alessandro Morelli – con tre giorni di festa incentrati su cultura, musica, danze popolari, profumi e sapori delle terre celtiche.

Un percorso a ritroso nel tempo che guarda al un futuro della nostra città e ai suoi rapporti con le altre realtà europee che hanno come pilastri le proprie radici celtiche. Milano, che per decenni si è dimenticata di queste basi, le ha riscoperte e ha dato loro nuova linfa perché le radici profonde non gelano mai”.

Ecco il programma:

Venerdì 29 ottobre. Ore 18.00 cerimonia di apertura ufficiale dei campi storici e degli stand. Seguono i concerti di ANDREA CAPEZZUOLI E COMPAGNIA e DOM DUFF (Francia).

Sabato 30 ottobre. Sfilata storica per le vie del centro (ore 14.00), rappresentazione di una battaglia (ore 15.00), mentre in serata si esibiscono XERA (Spagna) e KEPA JUNKERA (Spagna).

Domenica 31 ottobre.

Sfilata in costume (ore 14.00). In serata tocca a o CISALPIPERS (Italia), LUNASA (Irlanda) e a seguire HOLY SHIRE e F.B.A.

Per tutta la durata della kermesse è attivo un servizio ristorazione coperto a pagamento.

Scrivi un commento

300

Leggi anche