Cappelli Invernali: guida sulle migliori marche
Cappelli Invernali: guida sulle migliori marche
Lifestyle

Cappelli Invernali: guida sulle migliori marche

Cappelli Invernali: guida sulle migliori marche
Cappelli Invernali: guida sulle migliori marche

Scopriamo insieme quali sono i più bei cappelli invernali proposti dalle migliori marche attualmente presenti sul mercato.

Durante l’inverno una delle cose più importanti da fare è quella di coprire il capo per proteggerlo dal vento, dal freddo e dalla pioggia. Nella nostra guida parleremo pertanto di come scegliere il cappello perfetto, sia per l’uomo che per la donna, quali caratteristiche analizzare prima del suo acquisto ed, infine, scopriremo insieme quali sono i modelli più belli di cappelli invernali proposti dalle migliori marche ed in vendita su Amazon.

Il cappello è un accessorio indispensabile, ma anche un accessorio di moda, per cui ogni marca propone cappelli invernali che hanno dimensioni, forme e modelli diversi, sia per l’uomo che per la donna. Scegliere il cappello invernale giusto per se stessi non è affatto semplice, per cui ci auguriamo vivamente che i consigli contenuti nella nostra guida, in qualche modo, vi possano essere realmente di aiuto. E’ una questione di stile, oltre che di buon gusto, anche la scelta del colore.

Non tutti i colori sono adatti a tutte le occasioni, senza contare che il colore deve abbinarsi anche allo stile che si sfoggia in quel momento.

I colori più audaci ed i cappelli ricchi di dettagli, senza ombra di dubbio, sono perfetti per le occasioni meno formali. I cappelli dai colori chiari e sgargianti sono solitamente quelli sportivi e scelti dalla maggior parte per praticare sport, soprattutto di sera così che si possa essere visti dalle auto di passaggio. Per andare al lavoro e nelle occasioni formali scegliete dei colori neutri o scuri, come il grigio, il blu o il nero che, oltretutto, si abbinano bene con qualunque abbigliamento voi decidiate di indossare.

Cappelli Invernali

Vi sono persone che non amano indossare cappelli perché sono convinti che questi non stanno loro bene addosso. Coprirsi il capo e le orecchie, soprattutto in inverno e nelle zone dove il freddo è glaciale, è importante quanto è importante coprire il resto del corpo. Il motivo per cui abbiamo pensato di scrivere questa guida è anche quello di guidare nella scelta chi non riesce a vedersi bene con un cappello addosso.

In commercio esistono modelli diversi, realizzati da brand importanti e differenti, con forme e dimensioni proprie. Scegliere di indossare un cappello è non solo giusto, ma anche una questione di stile. Dunque, quali sono i fattori da considerare nella scelta del perfetto cappello invernale. Scopriamolo insieme nei paragrafi che seguono.

Forma del viso

Esaminare la forma del viso è la prima regola da seguire per l’acqiusto del cappello perfetto. Il viso ovale è tipico di chi ha la faccia lunga e la linea mandibolare marcata; quella a cuore è la forma tipica di chi ha mascella e zigomi ben pronunciati; un viso oblungo o rettangolare è tipico di chi ha la faccia lunga ma stretta allo stesso tempo; la forma rotonda è tipica di chi ha la faccia larga e proporzionalmente lunga.

Tipologie di cappello

Scegliere il cappello perfetto è complesso perché in commercio vi sono cappelli con forme e dimensioni diverse. Poiché il cappello è anche un accessorio di moda, scegliere diventa ancora più complicato perché chi acquista un cappello non solo ha necessità di coprirsi, ma anche di sentirsi alla moda. I cappelli invernali sono realizzati con materiali diversi, dalla lana al feltro, passando anche per materiali più sofisticati, come la finta pelliccia o la lana più spessa. Tuttavia, a prescindere dal materiale impiegato per la realizzazione di un cappello questo è progettato per proteggere dal freddo, la pioggia ed il vento.

Un fattore assolutamente da non sottovalutare nella scelta del cappello perfetto è che non tutte le tipologie di cappello si adattano a tutte le occasioni. Il cappello deve abbinarsi all’abbigliamento, per cui se ci si veste eleganti, per un’occasione speciale, certamente non si può indossare un cappello sportivo e viceversa.

Il berretto è forse la tipologia di cappello invernale più indossata in assoluto. In genere, il materiale impiegato per la realizzazione del berretto è la lana o l’acrilico. Questi cappelli sono lavorati alla maglia o all’uncinetto, sono generalmente di colore chiaro, ma i disegni che li caratterizzano sono vari ed il vero elemento di moda. Infine, il berretto si adatta bene a chi ama vestirsi casual e a chi ha un viso ovale o a forma di cuore. Per quest’ultima tipologia, tuttavia, il berretto meglio adatto è quello curvo perché tende ad ammorbidire gli angoli del viso.

Cappelli Invernali donna

Fondamentalmente, i fattori che incidono sulla scelta di un cappello invernale per uomo sono gli stessi che incidono anche nella scelta di un cappello invernale per donna. La differenza è che, per quanto riguarda il design ed il colore, la scelta è molto più vasta. Anche in questo caso, se il cappello invernale servirà a voi stesse, forse quello che state per leggere non vi interesserà molto. Al contrario, se il cappello invernale dovrete regalarlo, avete a disposizione due diverse opzioni. Se conoscete molto bene la donna a cui il regalo è destinato, scegliete un cappello che ha uno stile ed un colore che siete sicuri che lei apprezzerà. In caso contrario, anche per la donna potreste puntare su cappelli con un design più sobrio ed un colore neutro, che si abbina facilmente con tutto l’abbigliamento.

In linea di massima, la linea donna delle migliori marche propone una vasta gamma di cappelli invernali che hanno design, colori, forme e dimensioni differenti. Tuttavia, per la scelta del cappello invernale perfetto, non dimenticate di analizzare anche i fattori a cui si faceva riferimento nei primi paragrafi, che sono ad ogni modo universali e possono valere sia per l’uomo che per la donna.

Cappelli Invernali uomo

Il cappello è un’ottima idea anche da regalare. Dato il freddo, la neve, la pioggia ed il vento che imperversano in questi giorni nelle regioni italiane, regalare un cappello non potrà che rendere felice l’uomo che lo riceve. Oltretutto, il cappello non è un accessorio eccessivamente costoso, per cui con poco potreste fare davvero una gran bella figura. Quali sono i fattori da analizzare nella scelta di un cappello invernale per uomo? Principalmente tre e li analizziamo nel dettaglio nel paragrafo che segue.

Materiale

Il materiale si classifica, ancora una volta, al primo posto nella classifica dei fattori fa analizzare nella scelta del cappello perfetto. Il cappello invernale, lo abbiamo specificato ormai diverse volte all’interno della guida, è realizzato secondo materiali diversi, che possono essere la lana sottile o spessa, ma anche il velluto o la pelliccia. Come affermato nel paragrafo precedente, il cappello non è un accessorio costoso, ma il prezzo è legato anche al tipo di materiale impiegato per la sua realizzazione. La lana rimane, ad ogni modo, il materiale preferito e quello più adatto per riparare il capo dal freddo, la neve, l’acqua ed il vento. Un bel cappello di lana, dunque, non può che rivelarsi un acquisto perfetto.

Comfort

Il cappello prescelto deve far sentire a suo agio chi lo indossa. Studiate bene la forma del viso a cui il cappello è destinato, perché se la forma del cappello non si adatta a quella del viso, non solo l’acquisto si rivelerà pessimo, ma se questo è un regalo rischierà di risultare poco gradito e di rimanere inutilizzato. Tenete anche in mente che alcuni materiali e alcune bordature provocano prurito sulla pelle di chi lo indossa. Il nostro consiglio è quello di leggere sempre le informazioni relative al prodotto riportate su ogni etichetta.

Stile e Colore

Se il cappello che state per acquistare è per voi stessi, allora forse leggere questo paragrafo non vi interesserà molto. Al contrario, se avete deciso di regalare un cappello invernale ad un uomo, sappiate che lo stile e la scelta del colore potrebbero fare la differenza. Per quanto riguarda lo stile, in commercio esistono cappelli di ogni forma e dimensione, la stessa cosa vale anche per il colore. Se conoscete bene l’uomo a cui il regalo è destinato, potreste puntare o sullo stile ed il colore che preferisce, oppure, su un colore neutro, da abbinare facilmente a tutto l’abbigliamento. Quest’ultima opzione è perfetta se conoscete poco o affatto i gusti della persona a cui il regalo è destinato.

Migliori 6 offerte

Scopriamo insieme quali sono i migliori cappelli invernali, sia per l’uomo che per la donna. Il cappello non ha quasi mai un costo eccessivo, ma non tutti possono permettersi di spendere la stessa somma. Questa è la ragione principale per cui stabilire un budget economico è importante. Non a caso abbiamo anche voluto suddividere i modelli proposti per fascia di prezzo, così che il lettore possa orientarsi meglio nella sua scelta. Ogni modello proposto è in vendita su Amazon con disponibilità immediata. Prima di procedere con l’ordine, come sempre, assicuratevi di aver selezionato il cappello desiderato, della dimensione e lo stile più consono a voi.

1) Berretto in Maglia Unisex

Al primo posto troviamo questo berretto realizzato in cotone poliestere pregiato, disponibile su Amazon nei colori grigio, rosso e blu. Il cappello è adatto per ogni occasione, dalla più formale a quella più casual. Protegge il capo dal clima gelido, si presta come regalo perfetto è presenta una misura unica.

2) Berretto in Maglia per Uomo

Dello stesso modello vi è anche una versione per donna, ma di colore rosso. Prima di procedere con l’acquisto, misurate la circonferenza della vostra testa, poiché al contrario degli altri modelli proposti nella nostra guida, la taglia di questo cappello non è unica. Il cappello, realizzato con materiale pregiato, presenta uno stile molto elegante. La confezione include anche una sciarpa da abbinare.

3) Cappello in Velluto

Anche in questo caso siamo di fronte ad un modello unisex. Il cappello, realizzato in velluto di qualità pregiata, è arricchito da una lavorazione a forma di stella a cinque punte. Lo stesso modello, che misura una taglia unica, è disponibile su Amazon in cinque diversi colori. Ogni colore è neutro, per cui il cappello si adatta bene a qualunque abbigliamento si sceglie di sfoggiare.

4) Cappello con Orecchie per Donna

Il modello è un po’ particolare, per cui se il vostro è un regalo dovrete essere certi che la donna a cui il cappello è destinano possa apprezzarlo davvero. Il cappello è realizzato con materiale pregiato e progettato allo scopo di riparare il capo e le orecchie dal clima freddo e nevoso, tipico di molte regioni italiane in questi ultimi giorni.

5) Berretto con Visiera per Uomo

Lo stesso modello è disponibile su Amazon in colori diversi, da quello più neutro al più sgargiante e vistoso. Il cappello è perfetto per l’uomo elegante, che non rinuncia a quel tocco di raffinatezza in più che solo lo stile di questo cappello gli può conferire. Anche se lavorato con il cotone, il cappello è perfetto per il clima di questi giorni. Traspirante e caldo allo stesso tempo, il cappello è adatto per le occasioni più formali.

6) Berretto con Visiera per Donna

Un’alternativa al modello che vi abbiamo proposto nel paragrafo precedente, ma per la donna. Lo stile del cappello, elegante e raffinato, può non essere adatto per tutte le donne. Se questo è un regalo, siate sicuri che chi lo riceve apprezzi questo stile. Il cappello è adatto alle occasioni più formali e, con una leggera differenza nel prezzo, lo stesso modello è in vendita su Amazon anche in colori diversi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche