Cara benzina...quanto sei cara!!! - Notizie.it
Cara benzina…quanto sei cara!!!
Motori

Cara benzina…quanto sei cara!!!

Osservando l’impressionante escalation del prezzo della benzina degli ultimi tempi, è ancora più facile capire come mai al greggio sia stata affibbiata la nomea di oro nero. Tuttavia ragionando un pò più freddamente è abbastanza difficile giustificare questo aumento esponenziale, visti i progressi in campo tecnologico nei settori di individuazione dei giacimenti e di estrazione, che rendono questo processo sempre più agevole pratico ed economico. Guardando in casa nostra si nota come il prezzo della benzina sia addirittura il più alto d’Europa, il che da solo significa poco, se fossimo la prima potenza economica europea. Visto che invece l’Italia è ben lontana dal vertice dell’econimia dell’Euro e, con i tempi che corrono, è destinata a rimanerci viene da chiedersi come mai siamo il paese in cui la benzina costa di più. Si scopre così come per ogni euro speso per l’acquisto di benzina ben 60 (sessanta!!) centisimi finiscano nelle tasche dello stato.

Facendo un rapido calcolo per un pieno medio di una delle nostre moto spendiamo circa 30 euro; di questi 30 euro ben 18 finiscono in tasse e, se la matematica non è un’opinione, senza tasse ( sarebbe bello capire perchè si devono pagare delle tasse del genere…) un pieno costerebbe 12 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Andrea Rei 48 Articoli
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione. Devono avere l'abilità e la volontà. Ma la volontà deve essere più forte dell'abilità.
Contact: