Caramelle al rabarbaro: marche e dove acquistarle
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Caramelle al rabarbaro: marche e dove acquistarle
Lifestyle

Caramelle al rabarbaro: marche e dove acquistarle

Caramelle al rabarbaro: tutte le migliori marche da provare, Ambrosoli, Mangini, Fallani a quella dolcificata con la Stevia

Il rabarbaro è un’erba medicinale originaria della Cina conosciuta ed apprezzata fin dai tempi antichi per le sue straordinarie proprietà nutrizionali e benefiche terapeutiche: è un rimedio naturale con proprietà digestive, lassative, cura le ferite e le scottature, è un ottimo antitumorale, previene le infezioni intestinali, ha proprietà antisettiche, antispasmodiche, cura le alterazioni metaboliche e quelle ormonali. Inoltre, il rabarbaro abbassa il colesterolo e consente la perdita di pesa corporeo grazie al suo basso apporto calorico, circa 21 calorie ogni 100 grammi di prodotto edibile.

In commercio si possono acquistare le caramelle al rabarbaro: la storica azienda produttrice è l’azienda dolciaria Ambrosoli che le produce dal 1930, i cui ingredienti contenuti sono lo zucchero, sciroppo di glucosio, estratto rabarbaro ed aromi. I formati reperibili sono la busta da 150 grammi o il sacco da 2,5 Kg acquistabili presso i migliori supermercati come Sigma, Carrefour, Esselunga, Coop. Un’altra caramella al rabarbaro diffusa e reperibile è quella a marchio Mangini che possono essere acquistate a prezzo conveniente di 7,90 al Kg sul sito caramellina.it.

Provate anche le caramelle al rabarbaro Fallani, fatta di semplici ingredienti con l’utilizzo di estratto di rabarbaro cinese, in assoluto il più pregiato, e segue l’antico metodo artigianale della caramella cotta “a fuoco diretto” che dona il sapore inconfondibile del vero rabarbaro. La confezione da 250 gr è acquistabile sul sito gourmant.com al prezzo di 1,43 euro. Infine, provate le caramelle al rabarbaro “Rabarbarone” dal gusto amaro ed intenso disponibile sul sito milledelizie.com: la confezione da 500 grammi ha un prezzo di 8,50 euro mentre quella da 1 Kg ha un prezzo di 16 euro.

Sul sito meralonghi.it è possibile reperire la caramella al rabarbaro dolcificata alla Stevia che mantiene il suo gusto amaro e unico per aiutare la digestione, funzionare come regolarizzante intestinale e produrre la salivazione della bocca. Viene utilizzata la Stevia così renderla molto meno calorica e più naturale. Le foglie della Stevia vengono molto utilizzate come dolcificante naturale al di fuori dell’Europa, poichè anche un basso contenuto di questa pianta ha lo stesso effetto di una grossa quantità di dolcificante, ma qui noi ne utilizziamo pochissima per non togliere il sapore tipico del Rabarbaro.

Il prezzo della confezione da 1 Kg è di 20 euro.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche