> > Swift Remote, usare lo smatphone per controllare il pc

Swift Remote, usare lo smatphone per controllare il pc

Pc e Smartphone

Swift remote: come controllare il tuo pc con un app android.

Ci sono molteplici cose che si possono fare con uno smartphone, una di queste è il controllo in remoto del computer.

Swift Remote

Swift remote è una app gratuita per controllare il tuo computer con smartphone android, si connette tramite Wi-Fi ad un programma installato sul computer e vi permette facilmente il trasferimento di file tra android e pc. Praticamente è come avere un telecomando a vostra disposizione per gestire il computer. L’applicazione si divide in tre sezioni, eccole analizzate.

Send Files

In questa sezione abbiamo la possibilità di trasferire i files tra computer e telefono.

Remote Controls (system)

In quest’altra sezione, invece, ci sono le opzione per ibernare, spegnere e riavviare il pc. Si può inoltre impostare un timer di spegnimento, cambiare la luminosità e aumentare o diminuire il volume.

Remote Controls (media)

In questa sezione possiamo utilizzare lo smartphone per interagire sul computer con media player per ascoltare musica, andando avanti e indietro o passare da un brano all’altro.

Remote Controls (mouse)

Da qui, come facile intuire, possiamo usare lo smartphone come un vero e proprio mouse.

Remote Controls (custom)

All’interno di questa sezione invece, possiamo assegnare dei comandi personalizzati usando NirCmd che troveremo all’interno del programmino installato sul computer. Inoltre, tra le caratteristiche dell’app Swift Remote vi è la possibilità di collegare più telefoni all’applicazione del pc fisso e inviare messaggi dal telefono al computer e viceversa e di copiarli direttamente sugli appunti.