> > Caratteristiche nuova Yamaha YZR-M1

Caratteristiche nuova Yamaha YZR-M1

Caratteristiche nuova Yamaha YZR-M1

La Casa giapponese costruttrice di motociclette della Yamaha, tempo fa, ha presentato la nuova YZR-M1 2015. Sarà la nuova moto di Valentino Rossi e di Jorge Lorenzo. Si tratta di una moto capace di avere delle prestazioni davvero favolose, è stata curata nei minimi dettagli (tutto è stato pensato...

La Casa giapponese costruttrice di motociclette della Yamaha, tempo fa, ha presentato la nuova YZR-M1 2015. Sarà la nuova moto di Valentino Rossi e di Jorge Lorenzo. Si tratta di una moto capace di avere delle prestazioni davvero favolose, è stata curata nei minimi dettagli (tutto è stato pensato alla perfezione). Il motore è un 1000 cc di cilindrata (si tratta di un propulsore con quattro cilindri in linea; raffreddato a liquido). Il telaio è costituito da un deltanox in alluminio con geometria dello sterzo regolabile. Il forcellone è anch’esso di alluminio. Il cambio è a sei marce a cassetto (esiste la possibilità di modificare i rapporti).
Il propulsore è in grado di erogare una potenza di oltre 240 Cv. La nuova Yamaha YZE-M1 è molto leggera: pesa solamente 158 kg (in base a quanto stabilito dai regolamenti FIM). La moto monta le gomme Bridgestone da 16,5 pollici (e questo sia anteriori che posteriori). Queste specifiche gomme sono disponibili sia slick che da bagnato.