> > Cardinale Kasper: i gay lo sono da quando nascono

Cardinale Kasper: i gay lo sono da quando nascono

foto 463824 550x340

La Chiesa si apre sull’argomento “omosessualità”. Walter Kasper, Presidente emerito del Pontificio consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani, ha rilasciato un’intervista al “Corriere della Sera”, nella quale afferma che “Gay si nasce, per quanto l’inclinazione omosessu...

La Chiesa si apre sull’argomento “omosessualità”. Walter Kasper, Presidente emerito del Pontificio consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani, ha rilasciato un’intervista al “Corriere della Sera”, nella quale afferma che “Gay si nasce, per quanto l’inclinazione omosessuale non rifletta l’originale disegno di Dio”. Le parole di Kasper sono il risultato di una generale apertura della Chiesa nei riguardi dei fedeli. Kasper ha pronunciato parole di comprensione anche verso i divorziati e coloro che si sono risposati, per i quali-ha detto- andrebbe considerata una “possibile riammissione al sacramento della Comunione”.

Il teologo Kasper ricorda che il fondamento del Vangelo è la misericordia, “la ragione per cui Dio è andato fino alla Croce”. Il Cardinale ha di recente pubblicato un libro nel quale parla di rispetto per gli omosessuali e chiede al Sinodo di aprire un dialogo sul delicato tema della contraccezione.