> > Carlo Conti: il desiderio che lo legava a Fabrizio Frizzi

Carlo Conti: il desiderio che lo legava a Fabrizio Frizzi

conti, frizzi

Carlo Conti ha raccontato del suo progetto in cantiere con Fabrizio Frizzi: intanto è pronto alla nuova conduzione della Corrida

Tra pochissimi giorni, ovvero il prossimo 13 aprile, Carlo Conti tonerà al timone della mitica Corrida. Il programma lanciato da Corrado andrà in onda il venerdì sera su Rai Uno. Saranno cinque puntate all’insegna del divertimento, incentrate sulle esibizioni dei noti dilettanti allo sbaraglio. A pochi giorni dall’inizio della sua nuova avventura televisiva, Carlo Conti si è raccontato sulle pagine di “Chi”. E ha svelato un desiderio particolare che lo univa all’amico e collega Fabrizio Frizzi.

Insieme al conduttore romano, Carlo Conti avrebbe infatti voluto condurre una nuova edizione de I migliori anni. Frizzi e Conti hanno del resto già condiviso l’esperienza a Tale e Quale Show, che ha visto il presentatore romano cimentarsi nel ruolo di concorrente. Il quell’occasione, Fabrizio aveva particolarmente divertito il pubblico di Rai Uno con le sue imitazioni, celebre quella di Piero Pelù. A due settimane dalla sua scomparsa nella notte tra il 25 e il 26 marzo, Carlo Conti ha ricordato l’amico, mettendo ulteriormente in evidenza quanto sia stato difficile subentrare al timone de L’Eredità nei giorni scorsi. “Quando un dolore è così forte non puoi fare proclami. È uno strazio che hai dentro fortissimo e ti toglie le parole. Andare in onda è stato triste, Ho messo il pilota automatico. Ma è stato difficile andare avanti perchè eravamo veramente legati”. Sono state queste le parole rilasciate da Conti al settimanale diretto da Alfonso Signorini.

Carlo Conti: il progetto insieme a Frizzi

Carlo Conti ha ammesso che I migliori anni insieme a Fabrizio Frizzi era un progetto in cantiere. Sulle pagine della rivista di Signorini, il conduttore toscano ha sottolineato di trovarsi bene in Rai e di non essere al momento intenzionato a cedere alle lusinghe di casa Mediaset. I successi ottenuti sulla prima rete, oltre alla disponibilità che ha sempre trovato da parte dei diversi direttori, continuano dunque a tenerlo saldamente legato alla Rai.

Carlo Conti ha anche sottolineato che condurre per tre anni di seguito il Festival di Sanremo è stato un grande onore. Ma anche se ha sottolineato che tornare in tempi brevi sul palco dell’Ariston sarebbe stato un azzardo. L’impegno costante che richiede il festival della canzone italiana ha infatti bisogno di una pausa tra una conduzione e l’altra. Intanto, dunque, venerdì sera Carlo Conti, ringraziato di recente anche da Rita Dalla Chiesa, sarà al timone della Corrida. Il presentatore fiorentino ha ammesso che la struttura della trasmissione rimarrà quanto più fedele all’originale. Il suo unico obiettivo sarà quello di divertire il pubblico a casa, rispettando i concorrenti che si esibiranno sul palco della Corrida.