> > Carlotta Mantovan arriva in Rai: si occuperà di medicina

Carlotta Mantovan arriva in Rai: si occuperà di medicina

Mantovan Frizzi

L'ex miss e mamma della piccola Stella Frizzi lascia Sky per Viale Mazzini: Carlotta Mantovan si occuperà di news di medicina

L’indiscrezione è di quelle potenti. Carlotta Mantovan, moglie del compianto Fabrizio Frizzi, a quanto pare sta per approdare in Rai. La vedova del celebre conduttore romani, nonché ex concorrente di Miss Italia, traslocherà presto da Sky in Viale Mazzini. La giornalista è dunque pronta a cominciare la sua nuova avventura televisiva. Stando ai rumors delle ultime ore, tra i promotori dell’arrivo in casa Rai della Mantovan ci sarebbe niente meno che Milly Carlucci. La bionda presentatrice, come sappiamo, è stata una collega di lungo corso nonché grande amica di Fabrizio Frizzi.

Carlotta Matovan fa i bagagli

È stato TvBlog a lanciare per primo la notizia, secondo la quale Carlotta Mantovan si starebbe preparando a un trasloco professionale. Dallo studio di Sky Tg24, la giornalista passerà dunque a quello di Tutta Salute, programma condotto da Michele Mirabella, in onda ogni mattina su Rai 3. La mamma della piccola Stella Frizzi dovrebbe occuparsi delle fake news di medicina. Il suo compito sarà dunque quello di sfatare tutti i falsi miti relativi a farmaci, patologie e salute in generale.

L’approdo in Rai per Carlotta dovrebbe essere davvero prossimo. Terminante le vacanze con la piccola Stella a Portofino, dove entrambe hanno trovato un po’ di tranquillità, la giornalista dovrebbe partire per Roma. Come anche Frizzi ha fatto per anni, anche Carlotta si prepara quindi a entrare nella quotidianità degli italiani. E lo farà àià dal prossimo mese di settembre.

Un acquisto caldeggiato

La Rai ha intanto presentato il palinsesto per la prossima stagione 2018/2019. Poco alla volta la rete snocciola nuovi acquisti del calibro appunto della Mantovan. A volere fortemente Carlotta nella squadra Rai è stata, come detto, Milly Carlucci, grandissima amica e collega di Fabrizio Frizzi. Qualche giorno dopo la scomparsa prematura dell’amato conduttore, la Carlucci aveva avanzato la proposta di portare a Viale Mazzini la vedova Frizzi. “Visto che la nostra è davvero una famiglia, vorrei tanto che Carlotta, che è una brava giornalista, venisse a lavorare in Rai“. Il desiderio di Milly presto diventarà dunque realtà.

Sempre qualche giorno dopo la morte di Fabrizio, Carlotta Mantovan, ospite di Eleonora Daniele a Il sabato italiano, aveva parlato del loro amore. “Con Fabrizio è stato amore al primo sguardo, un amore travolgente“. Poi aveva speso dolcissime parole per la loro piccola. “Stella è splendida, ha una parlantina da adulta, adesso lei e Fabrizio ci stanno guardando“.