Carlotta Mantovan e l'ultimo saluto a Fabrizio ai funerali
Carlotta Mantovan e l’ultimo saluto a Fabrizio ai funerali
Gossip e TV

Carlotta Mantovan e l’ultimo saluto a Fabrizio ai funerali

Carlotta Mantovan ai funerali di Fabrizio Frizzi

Carlotta Mantovan ha accompagnato il marito, Fabrizio Frizzi, nel suo ultimo viaggio. I funerali si sono tenuti nella Chiesa degli Artisti a Roma.

Si sono svolti nella tarda mattinata di mercoledì 28 marzo i funerali di Fabrizio Frizzi. Ha colpito – ma finito ad un certo punto, perchè è sempre stata molto riservata – la dolorosa compostezza e la dignità di Carlotta Mantovan, la moglie 35enne dell’amatissimo presentatore scomparso, e madre della sua unica figlia, la piccola Stella, quasi 5 anni. La giovane donna è stata sostenuta durante le esequie e in questi ultimi giorni dall’affetto di parenti, amici e colleghi di Fabrizio. Un affetto che in realtà non le è mai mancato da quando, il 23 ottobre scorso, il conduttore de L’Eredità – il suo ultimo programma, che aveva condotto anche poche ore prima di andarsene – aveva avuto il malore che l’avrebbe portato alla morte, lasciando tutta Italia nella tristezza e nello sgomento, perchè si sperava che Frizzi riuscisse a farcela.

I momenti più significativi

Sul web circolano fotografie della giornalista e seconda classificata a Miss Italia 2001 – occasione in cui aveva conosciuto Fabrizio Frizzi, che era il conduttore della manifestazione -, mentre insieme ad alcune persone attendeva il feretro del marito in cima ai gradini della Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma con l’espressione funerea come quel momento.

Carlotta Mantovan

Poi la bara di Fabrizio è arrivata e lei, cercando di trattenere le lacrime, la guardava fisso, come se avesse avuto ancora lui davanti gli occhi.

Più volte il sacerdote, don Walter Insero, che ha celebrato la funzione religiosa, ha rivolto parole di conforto a lei e a “Stellina” – che però ovviamente non era presente – e ha sottolineato che il Signore è vicino anche alle vedove e agli orfani.

Alla fine, sempre attraverso il religioso, Carlotta Mantovan ha voluto ringraziare sentitamente, anche a nome di Fabrizio Frizzi, coloro che avevano partecipato alla cerimonia funebre e che hanno dimostrato così tanto affetto a suo marito scomparso.

Carlotta Mantovan

Alla fine, quando il feretro è stato caricato sul carro funebre e prima che lo sportello venisse chiuso, Carlotta l’ha baciato, cercando di trattenere le lacrime.

Le parole di Simona Ventura

Tra i commenti commossi dei vari vip amici di Fabrizio e Carlotta, vogliamo ricordare quello di Simona Ventura – anche se in questi giorni non è stata l’unica a fare una considerazione simile, dato che Frizzi, che a detta di tutti era una persona straordinaria, si è spento a soli 60 anni, aveva una moglie giovane e soprattutto una figlia piccola, che lui lottava per veder crescere, come aveva detto negli ultimi mesi -.

La Ventura ha dichiarato di piangere “di rabbia” perchè se ne vanno “sempre persone così” e perchè “la vita è profondamente ingiusta”. Ed è ciò che pensa anche il pubblico di Fabrizio Frizzi dopo la scomparsa del conduttore.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche