> > Carnevale ma non troppo a Maniago: spunta il carro con "Cospito libero"

Carnevale ma non troppo a Maniago: spunta il carro con "Cospito libero"

Il carro con gli slogan inneggianti a Cospito

"Esercito al 41 bis" con finte galline a ricordare le cannonate al pollaio, Carnevale ma non troppo a Maniago: spunta il carro con "Cospito libero"

Carnevale si, ma non troppo a Maniago dove nelle giornata di ieri è spuntato il carro con “Cospito libero”. Da quanto si apprende ed è stato documentato con numerose foto nel centro del paese la sfilata di alcune maschere che “prendono le parti” dell’anarchico protagonista dello sfiancate braccio di ferro fra il Governo Meloni, alcune frange dell’opposizione e la galassia anarco-insurrezionalista, questo ultima di certo non accreditata ad essere “parte” nel dibattito visto che agisce con attentati ed azioni eversive.

Carnevale ma non troppo a Maniago

Il dato empirico è che a Maniago alcune maschere a favore di Cospito sono state viste sfilare al carnevale cittadino. Immediatamente le stesse sono state fermate da carabinieri e polizia locale e identificate. Ma in cosa consisteva la messinscena che forse tanto “scherzosa” non era a contare che si parla di un personaggio che ha commesso crimini? Alcune persone erano “travestite da galline che trainavano una gabbia con dentro un uomo”. 

Il carro armato e lo slogan: “Esercito al 42 bis”

Quello e la scritta “‘Esercito al 41 bis Cospito libero’”, ha spiegato Ansa. I partecipanti al carro sono stati fatti uscire dal corteo allegorico. I media informano inoltre che le maschere erano precedute da un finto carro armato con cannone annodato, in riferimento ad un caso di cronaca, quello si assumibile a satira, di due anni fa in cui da un carro partì un colpo che finì su un pollaio.