×

Caro bollette, atteso per giovedì 8 settembre cdm per definire risorse nuovo dl aiuti

Nella giornata di giovedì 8 settembre è atteso un nuovo cdm. Sul tavolo la definizione delle risorse da allocare nel nuovo decreto aiuti.

Caro bollette cdm

Per il Governo Draghi, ormai arrivato agli sgoccioli, è attesa per giovedì 8 settembre una giornata molto calda durante la quale verranno discusse questioni di primaria importanza. Stando a quanto riporta Adnkronos che ha citato le fonti di Palazzo Chigi, nella giornata di giovedì 8 settembre avrà luogo il Consiglio dei Ministri.

In questa sede, verranno discusse le risorse che dovranno essere destinate al decreto aiuti. Un passo importante, dunque, che darà un impulso centrale alle famiglie e alle imprese che stanno facendo fronte all’impennata del costo dell’energia.

Caro bollette, atteso cdm giovedì 8 settembre

La destinazione di nuove risorse – si apprende – avverrà in due passaggi: nel primo step verrà esaminato durante il cdm “l’ammontare delle risorse da destinare al provvedimento per la successiva approvazione da parte del Parlamento”.

Nel successivo step si dovrà procedere con un passaggio parlamentare “per l’autorizzazione a utilizzare il miglioramento dei saldi per finanziare le misure”, quindi “si terrà un nuovo Consiglio dei ministri per l’adozione del decreto”.

Letta: “Noi ci fidiamo del Governo”

Nel frattempo il segretario del PD Enrico Letta durante un suo intervento fatto a Cagliari ha auspicato che il Governo Draghi prenda importanti decisioni sul fronte del caro energia: “Noi ci fidiamo del Governo e sappiamo che Draghi prenderà misure all’altezza”, ha osservato.

Ha infine dichiarato: “Certo è che se il Governo fosse stato nel pieno delle sue funzioni sarebbe stato molto più in grado di prendere posizioni forti. Questa è la dimostrazione dell’irresponsabilità che si sono assunti coloro che hanno lo fatto cadere”.

Contents.media
Ultima ora