> > Caro energia, l'appello di Salvini a Draghi: "Spero che ascolti la voce dell'...

Caro energia, l'appello di Salvini a Draghi: "Spero che ascolti la voce dell'Italia che produce"

Caro energia Salvini Draghi

Il leader del Carroccio Salvini ha chiesto che l'esecutivo stanzi nuovi fondi per fronteggiare il caro energia.

“Spero che Draghi ascolti la voce dell’Italia che produce e sta soffrendo”, a dirlo è il leader della Lega Matteo Salvini che nel corso del suo intervento alla trasmissione radiofonica Zapping in onda su Rai Radio 1, ha lanciato un appello al premier chiedendo che vengano destinati nuovi fondi per limitare gli effetti del caro energia. 

Caro energia Salvini Draghi: “Entro febbraio il Governo deve approvare un nuovo stanziamento da 5 miliardi”

Il leader del Carroccio ha sottolineato dunque il fatto che il Governo deve intervenire in modo tempestivo: “Entro febbraio il Governo deve approvare un nuovo stanziamento da 5 miliardi. Al di là di tutti i tavoli a cui noi parteciperemo, l’emergenza nazionale è l’energia, la luce e il gas. Il Governo deve mettere sul tavolo dei miliardi”.

“Rischiamo di arrivare a marzo con aziende fallite e famiglie”

Matteo Salvini ha poi proseguito aggiungendo: “I negozi, gli ospedali, le scuole, le piccole aziende, gli artigiani stanno saltando. Spero che Draghi ascolti la voce dell’Italia che produce e sta soffrendo. Rischiamo di arrivare a marzo con aziende fallite e famiglie al freddo”.

“Conto che il 31 marzo venga celebrato come festa della libertà”

Infine il leader della Lega, a proposito dell’emergenza sanitaria, ha confessato che sta aspettando l’arrivo del 31 marzo che dovrebbe essere celebrato come “festa della libertà”: “Viste le limitazioni delle libertà, conto che il 31 marzo venga celebrato negli anni a venire come festa delle libertà”.