×

Carreras in concerto sulle terrazze del Duomo

Un appuntamento davvero straordinario con la musica per «VivilDuomo», rassegna organizzata per sostenere il restauro della Guglia Maggiore del Duomo, che vedrà protagonista Jose Carreras per tre sere, il 9, 12 e 14 luglio, che interpreterà la Misa Criolla (Messa Creola) di Ariell Ramirez: per un mix folocloristico di musica sudamercana e religiosa.

Tutto ciò per sostenere i costi del restauro di uno dei monumenti simboli della città, circa 9 milioni di euro, promessi anche dalle istituzioni locali (Comune, Provincia e Regione) che hanno stipulato un accordo di programma per stanziare parte dei fondi.

Un tenore in concerto a Milano, proprio mentre infuriano le polemiche sullo sciopero della Scala, e sui tagli alla cultura«

«Partecipare a questa iniziativa è un’enorme soddisfazione – ha detto il tenore -.

Sappiamo cosa il Duomo significa per i milanesi e per il mondo. Penso che tutti i cantanti lirici che si esibiscono alla Scala, soprattutto se inaugurano la stagione o hanno una prima importante passano dal Duomo per raccogliersi o pregare e cercare l’appoggio di Lassù».

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
diggita.it

Carreras in concerto sulle terrazze del Duomo…

Un appuntamento davvero straordinario con la musica per «VivilDuomo», rassegna organizzata per sostenere il restauro della Guglia Maggiore del Duomo, che vedrà protagonista Jose Carreras per tre sere, il 9, 12 e 14 luglio, che interpreterà la Misa Crio…

Leggi anche