> > Cartelloni pubblicitari che diventano monolocali per senza tetto

Cartelloni pubblicitari che diventano monolocali per senza tetto

default featured image 3 1200x900

Lo studio slovacco Design Develop ha progettato una micro-casa per senza tetto davvero particolare, ricavata nei cartelloni pubblicitari che si vedono per strada. Tra due cartelloni si può ricavare un monolocale dotato di tutti i confort che servono: pareti di legno, bagno con doccia, radiatore...

cartellone-632x370

Lo studio slovacco Design Develop ha progettato una micro-casa per senza tetto davvero particolare, ricavata nei cartelloni pubblicitari che si vedono per strada. Tra due cartelloni si può ricavare un monolocale dotato di tutti i confort che servono: pareti di legno, bagno con doccia, radiatore appeso al soffitto, letto sulla dispensa. Si tratta di una mini-casetta di circa 18 metri quadrati creata nello spazio triangolare formato da due cartelloni pubblicitari che fiancheggiano la strada.

Queste strutture pubblicitarie sono ingombranti e costose, quindi perché non utilizzarle in maniera utile a scopi sociali? Possono essere infatti adibite ad abitazioni per i numerosi clochard che popolano le città. Le spese per il mantenimento delle casette sono coperte dall’affitto della struttura pubblicitaria. Per ora le casette restano sulla carta, si cercano infatti investitori disposti a realizzarle concretamente adattandole alle diverse realtà cittadine.