> > Cartoni animati anni 80 e 90: come finivano

Cartoni animati anni 80 e 90: come finivano

Cartoni animati anni 80 e 90: come finivano

I nostri cartoni animati preferiti, Heidi, Candy Candy, Mila e Shiro, l'Uomo tigre, Kiss me Licia, Sailor Moon .... tutte storie complicate e tutte da seguire, ma... come andavano a finire?   L’Uomo Tigre L'uomo che "lotta contro il male, combatte solo la malvagità, non ha paura, si batte...

I nostri cartoni animati preferiti, Heidi, Candy Candy, Mila e Shiro, l’Uomo tigre, Kiss me Licia, Sailor Moon …. tutte storie complicate e tutte da seguire, ma… come andavano a finire?

L’Uomo Tigre

L’uomo che “lotta contro il male, combatte solo la malvagità, non ha paura, si batte con furore, e ogni incontro vincere lui sa”. La prima stagione si chiude con l’Uomo Tigre che batte l’ultimo feroce lottatore della Tana delle Tigri, ma a un prezzo molto alto: gli viene tolta la maschera sul ring e così i bambini dell’orfanotrofio scoprono in tv che l’Uomo Tigre è in verità Naoto Date. In Uomo Tigre II si scopre che Naoto Date è poi morto salvando un bambino e che muore investito da un’auto.

Mila e Shiro due cuori nella pallavolo

Alla fine Mila riesce finalmente a entrare in una squadra professionistica di pallavolo e da lì poi nella Nazionale che deve andare alle Olimpiadi di Seul del 1988. Mila va alle Olimpiadi e il Giappone vince, incredibile penserete. Invece no: la serie finisce con Mila pronta al servizio in una partita contro la Cecoslovacchia, partita del torneo Quattro Nazioni, un torneo preolimpico. E alla fine Shiro e Mila si piacciono anche se non è che proprio si mettono insieme.

Kiss Me Licia

Mirco dice al padre di Licia che la vuole sposare, solo che prima deve fare un tour all’estero con la sua band. Mirco chiede a Licia di aspettarlo e lei lo fa, prendendosi intanto cura di Andrea. Finisce con Cristina D’Avena nel ruolo di Cristina D’Avena che chiama Licia e le dice di aver messo su una band.

Holly e Benji

Dopo aver giocato in Giappone, Holly va poi a Barcellona per giocare nella squadra B della città.

Benji gioca in Bundesliga. Holly debutta subito con gol con la prima squadra del Barcellona entrando al posto di Rivaul, un forte attaccante brasiliano. La serie finisce con l’inizio dei Mondiali: e la prima partita è Giappone-Brasile.

Heidi

Un finale bello ma non troppo: Heidi convince la signora Rottenmeier e il padre di Clara a far andare la bambina sui monti, con lei. Una volta in montagna il sole, l’aria buona e il cibo giusto e la solarità di Heidi fanno stare meglio Clara, che riesce persino ad alzarsi e camminare. Heidi, alla fine, decide di restare a vivere con il suo amato nonno, sui monti.

Hello Spank

La madre di Aiko torna da Parigi e va a vivere con la figlia. La madre però le dice che suo padre è morto, e Aiko decide quindi di scappare di casa. Poi per fortuna torna a casa e va a vivere a Tokyo con la madre e con Spank, che verso la fine pare innamorarsi ma stavolta non di una gatta.

Sailor Moon

La serie originale finisce con lo scontro tra Sailor Moon e Queen Beryl, che riesce tra le altre cose a fondersi con Queen Metaria. Bunny vince e spiega che la vita di una normale adolescente è molto meglio che combattere esseri di vario tipo in giro per l’Universo.

Lady Oscar

l finale è drammatico oltre ogni aspettativa. La protagonista muore, una tragedia nella tragedia: muore anche André, che le aveva detto di amarla, e lei l’aveva rifiutato per poi cambiare idea. André muore il 13 luglio 1789; Oscar – che intanto si è presa la tisi – muore durante il gran trambusto del 14 luglio 1789, vicino alla Bastiglia.

Galaxy Express 999

113 episodi, una sigla che è difficile non abbiate mai sentito e una storia pazzesca, con un gran finale: Masai e Maisha arrivano ad Andromeda, e Masai dopo tutto quel viaggio decide che alla fine un corpo meccanico non fa per lui. La regina, madre di Maisha, la prende male – sperava di servirsi di lui per conquistare l’Universo – e ordina di ucciderlo. Maisha la prende a sua volta male e nel difendere Masai uccide la madre e distrugge Andromeda. Negli ultimi episodi ci si accorge anche che Maisha non sembra invecchiare, pare sia un cyborg (e poi vi lamentate di Westworld). Alla fine-fine: Masai torna sulla Terra con il 999 e Maisha prende invece il treno 777. Subito dopo esserci salita vede un ragazzino vicino a lei: è come se dopo essersi salutata con Masai trovasse quindi una nuova “missione”.

Occhi di gatto

È un finale totalmente aperto. Le tre sorelle ladre non trovano il padre ma solo lo zio (che si scopre essere quello che ha tradito il padre). Matthew non scopre l’identità di Sheila. Se siete in cerca di un senso di chiusura, in questo caso torna utile il manga da cui è tratta la serie tv. Va un po’ più avanti: Sheila dice a Matthew di essere una delle ladre e poi scappa negli Stati Uniti. Lui però la raggiunge. Problema: sembra che lei nel frattempo abbia perso la memoria. Parziale soluzione del problema: lei sente una musica che sembra farle ricordare tutto. C’è anche qualche teoria secondo cui lei non ha perso davvero la memoria: fa finta per non dover sentire il peso di essere stata una ladra (seppur con un nobile scopo) nel costruirsi una nuova vita con lui

Cavalieri dello Zodiaco

Finale della seconda serie, 114esimo ed ultimo episodio: Nettuno contro Atena, per farla breve. Vince Atena e Nettuno finisce dove è giusto che stia, intrappolato nell’anfora di Atena.

Candy Candy

Il finale italiano è allegro: Candy scopre che suo zio William è in realtà Albert. Terence lascia Susanna e torna da lei. Quasi tutti felici e contenti, insomma; Candy di sicuro. Nel finale originale, invece, Terence non lascia Susanna. Poi ci sono anche state delle specie di film, che però altro non erano che il rimontaggio di vari pezzi del cartone. Quindi: no, ci hanno mentito, niente Terence e Candy. O forse ci hanno fatto un gran favore facendoci credere che Candy e Terence sì. La serie andava molto bene anche in posti in cui si parla spagnolo: su YouTube è pieno di video (un paio con un milione di visualizzazioni) dedicati al “final feliz” italiano.

C’era una volta… Pollon

Pollon salva la Terra da tutto quello che era uscito dal vaso di Pandora e diventa così la dea della speranza, con l’ultima monetina nel salvadanaio. Quindi sul monte Olimpo si fa una gran festa.