> > "Casa Abruzzo" protagonista a Expo 2015

"Casa Abruzzo" protagonista a Expo 2015

fiori chiari

Per l'apertura di Expo 2015, in via Fiori Chiari - quartiere di Brera- è stato allestito uno spazio espositivo di 170 mq per raccontare la terra d'Abruzzo: "Casa Abruzzo". Vetrine, stand, espositori, eventi culturali e degustazioni per la valorizzazione e promozione dei prodotti tipici. All'inaugu...

Per l’apertura di Expo 2015, in via Fiori Chiari – quartiere di Brera- è stato allestito uno spazio espositivo di 170 mq per raccontare la terra d’Abruzzo: “Casa Abruzzo”. Vetrine, stand, espositori, eventi culturali e degustazioni per la valorizzazione e promozione dei prodotti tipici. All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti, il vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura Giovanni Legnini, il Questore di Milano l’abruzzese Luigi Savina e Jerry Giaquinta, responsabile del Padiglione Usa all’Esposizione Universale di Milano 2015. In rappresentanza della Regione Abruzzo sono intervenuti il presidente della Regione Luciano D’Alfonso e il sottosegretario alla Presidenza della Regione Camillo D’Alessandro, che ha la delega all’Expo.

Molteplici saranno gli eventi, che fino a ottobre, vedranno come punto focale la tradizione, la bellezza e l’eccellenza d’Abruzzo: si comincia il 14 maggio con Abruzzo Live, per raccontare la tradizione estiva abruzzese. Il 31 maggio nel Padiglione Italia ci sarà l’incontro “Università e Innovazione”, dove interverranno l’Università di Teramo, l’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti e Pescara e quella de L’Aquila. Il 4 giugno verrà presentato a Palazzo Visconti il nuovo Montepulciano d’Abruzzo.