> > Casa del Silenzio degli Innocenti in vendita, ma nessuno compra

Casa del Silenzio degli Innocenti in vendita, ma nessuno compra

jamegumb

La casa del film "Il Silenzio degli Innocenti", l'indimenticabile villetta dove si svolgono alcune memorabili scene, è in vendita. Basta disporre di 250 mila dollari, circa 230 mila dollari, ed è fatta. Si trova in Pennsylvania, presso Perryopolis, ha un patio, ampie finestre, finiture di pregi...

La casa del film “Il Silenzio degli Innocenti“, l’indimenticabile villetta dove si svolgono alcune memorabili scene, è in vendita.

Basta disporre di 250 mila dollari, circa 230 mila dollari, ed è fatta. Si trova in Pennsylvania, presso Perryopolis, ha un patio, ampie finestre, finiture di pregio – come si usa dire – un gazebo sul retro, un bellissimo studio e un ampio giardino. Vendere sembrerebbe un gioco da ragazzi, ma, poi, si scopre che non è affatto così. Gli attuali proprietari, Scott e Barbara Lloyd, stanno scoprendo che la faccenda è molto più complicata di quanto avessero immaginato all’inizio.

Certo, i potenziali acquirenti non mancano, visto che l’abitazione è una di quelle più viste sul sito dell’agenzia immobiliare Realtor, che ne pubblicizza la vendita, ma pare che tutti, alla fine, si lascino dominare da qualche cosa che si potrebbe definire una sensazione di disagio, forse legata al fatto che alle immagini della casa allo stato attuale si sovrappongono quelle polverose e macabre del Silenzio degli Innocenti, come se il fantasma di Hannibal Lecter o di Jame Gumb si frapponesse a impedire il passaggio di proprietà.

Dal prezzo iniziale di 300 mila dollari si è già scesi agli attuali 250 mila. Resta da vedere per quale cifra, se esiste, si troverà qualcuno che abbia il coraggio di abitare nella casa del Silenzio degli Innocenti.