> > Casa delle favole: il rifugio di due eremiti che sembra uscire da un libro

Casa delle favole: il rifugio di due eremiti che sembra uscire da un libro

Casa Bambole 03

Oggi vi portiamo alla scoperta di una casa delle favole, un vero e proprio rifugio abbandonatodi due eremiti. Una casa che sembra uscita da un libro.

In un paesimo di montagna si può vedere e visitare una casa molto particolare e unica nel suo genere. All’esterno, ad accogliere il turista e il visitatore ci sono tantissime statue sorridenti che invitano ad entrare in questa dimora. Appena entrati, si giunge immediatamente nel soggiorno. Un soggiorno ricco di disegni ai muri e alle pareti. Quello che maggiormente sorprende è il televisore sul quale è dipinto il viso di Luciano Pavarotti.

In questa casa, che sembra davvero uscita da un libro di fiabe, vivevano due fratelli. Due fratelli di nome Alice e Nelly, fratello e sorella, i quali avevano deciso di vivere qui circondati dalle loro opere e isolati da tutto il mondo e da tutti. Due fratelli eremiti che si sono stabiliti qui vivendo come se fossero in una fiaba. I due fratelli, decidendo di vivere in questo modo, sicurramente volevano staccare da un mondo nel quale non si riconoscevano, che non gli apparteneva o che forse non gli è mai appartenuto.

La casa, in due piani, consta di tutti i loro ricordi. Una casa in cui si trovano le bollette, i vestiti, i disegni. Ogni stanza dice qualcosa della persona che l’ha vissuta, ma queste stanze e questa casa parlano di momenti di gioia. Vedendo e visitando questa casa, ci si rende conto di quanto i due fratelli stessero davvero bene qui. Sembravano davvero felici, lontano da tutto e da tutti.