> > Casa: vivere in un ambiente luminoso migliora la vita

Casa: vivere in un ambiente luminoso migliora la vita

Casa: vivere in un ambiente luminoso migliora la vita

Vuoi ristrutturare un vecchio sottotetto? Installando le finestre Velux potrai gustarti la luce naturale e risparmiare grazie agli incentivi Vivere nelle grandi città può essere sinonimo di stress se non riusciamo a trovare la casa ideale che ci garantisca il giusto benessere e un'adeguata prot...

Vuoi ristrutturare un vecchio sottotetto? Installando le finestre Velux potrai gustarti la luce naturale e risparmiare grazie agli incentivi

Vivere nelle grandi città può essere sinonimo di stress se non riusciamo a trovare la casa ideale che ci garantisca il giusto benessere e un’adeguata protezione. Negli ultimi anni vicino ai centri storici delle grandi metropoli la densità abitativa è cresciuta così tanto da rendere difficile trovare una casa che corrisponde esattamente ai nostri desideri.

Optare per un sottotetto da ristrutturare potrebbe essere la giusta soluzione. Piccole dimensioni, privacy garantita, costi più contenuti rispetto ad appartamenti di dimensioni maggiori: queste sono alcune delle caratteristiche che rendono le mansarde ottime soluzioni abitative per il futuro.

Fino al 31 dicembre 2017, chi sceglie di ristrutturare una mansarda può inoltre contare sugli incentivi fiscali. I lavori di ristrutturazione per un sottotetto prevedono una detrazione IRPEF del 50% dei costi, inclusi quelli per l’arredamento. Il bonus del 50% è infatti applicabile anche all’acquisto di mobili ed elettrodomestici in classe A+ (classe A solo per i forni), acquistati contestualmente agli interventi di ristrutturazione edilizia.

La scelta di vivere in una mansarda completamente ristrutturata può garantire anche il vantaggio di usufruire per tutta la durata del giorno di una luce naturale, calda e zenitale. A differenza della luce artificiale che è fredda, immobile e invariante. Approfonditi studi di settore confermano che la giusta esposizione alla luce naturale consente una regolarizzazione del ciclo sonno-veglia e una riduzione drastica delle malattie depressive. Al contrario, l’esposizione prolungata alla luce artificiale può provocare aggressività e indolenza: diminuisce la funzione immunitaria dell’organismo e contribuisce alla perdita di tono muscolare e al rallentamento delle funzioni psicofisiche.

Progettare con la luce naturale oggi si può fare attraverso l’installazione delle speciali finestre Velux. Esse garantiscono sia l’isolamento termico sia un sistema di aerazione della casa tali da consentire sempre il giusto controllo del livello di umidità e la possibilità di respirare in ogni istante aria pulita. Le finestre Velux hanno un’apertura automatica e facilmente programmabile mediante un’app. Attraverso uno smartphone o un tablet si può comodamente aprire e chiudere le finestre in qualsiasi momento si voglia cambiare aria o al contrario stare al riparo dal maltempo. Velux ha progettato le sue finestre in modo tale che esse garantiscano una schermatura completa dal sole e dalla pioggia.


pixelUP
pixel
sponsored by