> > Caserta, abusi su bimba di 8 anni in oratorio: arrestato

Caserta, abusi su bimba di 8 anni in oratorio: arrestato

Caserta, abusi su bimba di 8 anni in oratorio: arrestato

Un pensionato 67 enne è stato arrestato con l'accusa di aver abusato di una bimba di 8 anni alla festa in oratorio a Ferragosto 2018.

Un pensionato 67 enne è stato arrestato con l’accusa di aver abusato di una bimba di 8 anni alla festa in oratorio a Ferragosto 2018, in provincia di Caserta. La bimba sarebbe stata palpeggiata dall’uomo mentre giocava a biliardino con una sua amica.

Abusi e palpeggiamenti

Abusi e palpeggiamenti a una bimba di 8 anni. Le immagini registrate dalle telecamere non lascerebbero dubbi. Un pensionato di 67 anni è agli arresti domiciliari, con l’accusa di essere l’autore delle violenze ai danni della minorenne. Il reato non si è svolto nel buio della notte, ma alla luce del sole: durante la festa di Ferragosto di un oratorio a Recale, in provincia di Caserta. Oltre alle videocamere, le conferme dell’accaduto sono arrivate anche da persone informate sui fatti e da diversi testimoni oculari. A sporgere denuncia è stata la madre della piccola.

Precedenti

Purtroppo sono molte le notizie di abusi ai minori. La vicenda del casertano ricorda quella del 13 dicembre 2017 a Milano. In quell’occasione una bimba di 10 anni era stata caricata a bordo di un’ambulanza. Uno dei soccorritori, un volontario di 50 anni, originario di Lacchiarella, ha iniziato ad accarezzare la bimba da sopra il pigiama. Un gesto innocuo, ma secondo l’accusa, il volontario non si è fermato a questo. Davanti alla madre, credendo che fosse distratta, l’uomo avrebbe palpeggiato la bimba. Il sito Today riporta che all’arrivo dell’ambulanza all’ospedale San Paolo, ma madre della piccola ha chiesto aiuto ai militari del nucleo Radiomobile, che poi, dopo aver effettuato gli accertamenti, hanno arrestato l’uomo. Il 14 maggio 2018 un 25 enne pakistano ha aggredito e palpeggiato una bambina di 10 anni, in provincia di Teramo. Le urla della piccola hanno richiamato l’attenzione della madre, che l’ha tratta in salvo ed ha chiamato i carabinieri. Il 25 enne era un richiedente asilo, ospitato in un centro d’accoglienza vicino al luogo dell’accaduto.