×

Caserta, tre casi positivi nella classe di uno dei figli del paziente zero: sequenziamento in corso

Tra i docenti e i compagni di scuola di uno dei figli del paziente zero sono emersi tre casi positivi: analisi in corso. 

positivi classe paziente zero

Tre persone legate ad un figlio del paziente zero della variante Omicron sono risultate positive al Covid: si tratta di un docente e di due compagni di classe della scuola di Caserta da lui frequentata. Sarà ora necessario verificare se abbiano contratto la nuova mutazione sudafricana o il virus originario.

Casi positivi nella classe del figlio del paziente zero

Si tratta dei risultati dello screening disposto su insegnanti e compagni dei due figli minorenni del dipendente Eni. I tre soggetti sono gli unici ad essere risultati positivi e le autorità sanitarie procederanno ora al sequenziamento per stabilire se si tratta effettivamente di variante Omicron. Al momento restano dunque quattro i casi di positività a quest’ultima trovati in Italia (il manager, la moglie e i due figli).

Va specificato che docenti e alunni delle due classi frequentate dai ragazzi avevano già effettuato una doppia serie di tamponi dopo la notizia del contagio di questi ultimi. Tutti avevano dato esito negativo mentre alla terza serie, effettuata domenica 28 novembre 2021, sono emerse le tre positività. Secondo quanto appreso sia gli alunni che il docente stanno bene. Le due classi rimarranno comunque in isolamento fino al 3 dicembre.

Casi positivi nella classe del figlio del paziente zero: chiusa un’altra scuola a Caserta

Sempre a Caserta intanto è stata disposta la chiusura di un’altra scuola elementare dopo l’emersione di alcuni casi positivi tra alunni e docenti. Non si tratta però di soggetti legati alla vicenda del paziente zero.

Contents.media
Ultima ora