×

Casi famosi di bipolare

default featured image 3 1200x900 768x576

Il disturbo bipolare, una malattia mentale caratterizzata da estreme oscillazioni di umore elevato (mania) e estremi sbalzi di umore basso (depressione) affligge milioni di americani e ancor più persone in tutto il mondo. Gli americani sono stati a lungo affascinati da personaggi famosi che hanno superato l’ostacolo della malattia mentale e condurre una vita di successo, anche se alcuni si sono incontrati con terminazioni certamente tragiche.

Il disturbo bipolare non discrimina tra – scrittori, musicisti, attori, personaggi dello sport e persino presidenti che hanno sofferto con l’afflizione.

article preview ehow images a06 i0 ks famous bipolar cases 1.1 800x800
Ben Stiller
Ben Stiller, un noto attore comico ha recitato in decine di film.

Nel 2005, ha ammesso di soffrire di disturbo bipolare.

Edgar Allan Poe
Edgar Allan Poe, un poeta del 19° secolo e autore, ha scritto decine di poesie, racconti e romanzi. Noto per i suoi scritti oscuri, si pensa di essere stato affetto da questo disturbo.

Florence Nightingale
Florence Nightingale, la fondatrice dell’infermieristica moderna, ha superato le condizioni orrende, come già nel 1854 per curare i malati e i moribondi.

Secondo il Dott. Kathy Wisner, un esperto in disturbi dell’umore, l’infermiera ha mostrato sintomi tipici di coloro che soffrono di disturbo bipolare.

Margaret Trudeau
A 22 anni, la canadese Margaret Trudeau è diventata la più giovane first lady della storia del paese. Nel 2001, in un ospedale ed è stata infine diagnosticata con un disturbo bipolare.

Mel Gibson
Mel Gibson, attore noto e controverso, ha agito e ha iniziato in decine di film fin dalla sua prima mossa celebre, “Mad Max”, nel 1979. Egli ha ammesso di soffrire di disturbo bipolare.

Darryl Strawberry
Giocatore di baseball, Daryl Strawberry ha giocato 17 anni nelle leghe principali. Ha anche ricevuto onori come Rookie of the Year. E’ stato anche afflitto da problemi di salute medica e mentale relativi al disturbo bipolare.

Kurt Cobain
Kurt Cobain, il cantante del famoso gruppo anni 1990 incontrò con un finale tragico dopo il suicidio nel 1994. La sua famiglia ha sofferto di malattia mentale, classico per quelli con diagnosi di disturbo bipolare. Suo cugino, Bev Cobain, un infermiere, ha rivelato che Kurt lottava con la malattia.

Abraham Lincoln
Forse il più rispettato dei presidenti degli Stati Uniti, Abraham Lincoln ha combattuto pensieri suicidi causati da disturbo bipolare.

Winston Churchill
Winston Churchill, che è spesso accreditato a vincere la seconda guerra mondiale, quando tutte le probabilità erano contro di lui e il paese della Gran Bretagna, ha sofferto di disturbo bipolare.

George Frederick Handel
Il famoso compositore che ha composto l'”Handel’s Messiah” e una moltitudine di altri pezzi di musica classica soffriva di disturbo bipolare.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora