I migliori orologi digitali da polso
I migliori orologi digitali da polso
Tecnologia

I migliori orologi digitali da polso

orologi digitali

Gli orologi digitali da polso possono rappresentare l'accessorio ideale sia per utilità che per completare il tuo look. Ecco quali sono quelli migliori.

L‘orologio è un accessorio che appassiona sia gli uomini che le donne. Rappresenta infatti un oggetto ideale da utilizzare quando si vuole sapere l’ora ma che può trasformarsi anche in un prezioso e raffinato accessorio per completare un outfit perfetto. Chiaramente gli orologi digitali sono quelli che vengono maggiormente scelti grazie alle loro qualità e caratteristiche moderne.

Gli orologi digitali da polso

Inizialmente l‘orologio da polso era composto da uno schermo in vetro che conteneva al suo interno le lancette che indicavano l’ora. Da molti anni non è più così e quella tipologia di orologi sta mano a mano scomparendo. Chi sta prendendo quel posto? Gli orologi digitali. Il miglioramento della tecnologia e il conseguente aumento della potenza dell’elettronica ha infatti fatto abbassare notevolmente il prezzo degli orologi digitali che prima erano accessibili solamente a poche persone. Ora invece la quasi totalità delle persone può permettersi di osservare l’ora senza più lancette ma con numeri digitali.

Il primo orologio digitale ha però una storia già parecchio antica essendo stato prodotto e lanciato nel 1970. Inizialmente questi orologi consumavano molta energia ed era quindi necessario sostituire la batteria molto spesso. Con il passare degli anni arrivarono nuove versioni che migliorarono notevolmente questo aspetto. All’inizio degli anni 90 gli orologi digitali furono integrani con una serie di accessori che risulteranno molto utili come la calcolatrice, il cronografo e alcuni giochi.

Uno dei gli obiettivi principali di tutte le aziende produttrici di orologi digitali è sempre stato quello di riuscire a creare e produrre un orologio che avesse al suo interno una sorta di computer. Un’altra tipologia di orologio digitale da polso che ha avuto molto successo è quella che possiamo chiamare ibrido ovvero che ha al suo interno sia la parte analogica, le lancette, sia quella digitale rappresentata dal display. Grazie a tutte queste novità e al loro prezzo più accessibile gli orologi digitali riscuotono ancora molto successo nel panorama italiano.

I migliori

Per quanto riguarda gli orologi digitali, i prodotti migliori presenti oggi sul mercato sono:

G-Shock

Il modello G-Shock è un prodotto dell’ormai famoso brand Casio. I modelli presenti sono tantissimi tutti con un look dinamico e sportivo, consigliati sopratutto per chi pratica escursionismo.

Casio

Anche il prodotto presentato sopra fa parte del brand Casio, ormai affermata azienda giapponese. Anche se i prodotti più in voga sono presenti ormai ovunque in versione fake, il marchio continua ad aumentare le sue vendite.

Nixon

I modelli presentati da ques’azienda californiana sono davvero sfiziosi, sono ideali per tutti gli amanti di sport estremi ma anche a tutti coloro che vogliono essere al passo con i tempi.

Suunto

Di tutti i modelli presentati finora, questo è senz’altro il più costoso. Il prezzo è dovuto al fatto che, l’azienda finlandese, è ormai leader per quanto riguarda orologi sportivi, sopratutto lo skydiving.

Migliori orologi da polso digitale

Casio G-Shock GA 110 1BER

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche