Caso De Sanctis: il portiere spegne le polemiche - Notizie.it
Caso De Sanctis: il portiere spegne le polemiche
Calcio

Caso De Sanctis: il portiere spegne le polemiche

Intercettazioni telefoniche e pure ambientali ma ora anche i video di You tube. Sta diventando sempre più difficile la vita di un calciatore, soprattutto nell’era dei sospetti, inevitabile vista la gran quantità di scandali che coinvolgono il mondo del pallone. L’ultima polemica è divampata (ma anche subito rientrata, almeno apparentemente, nel giro di poche ore) lunedì mattina quando in rete è cominciato a girare un video che ritraeva Morgan De Sanctis intento ad uno strano gesto di disappunto (braccia allargate) dopo il quarto gol del Napoli al Lecce nella partita vinta per 4-2 lo scorso 3 dicembre. Non solo, la sequenza ritrae anche De Sanctis recarsi dal compagno Cristiano Lucarelli, posizionato dietro alla porta, che lo rassicura (di cosa, poi?) in vista degli ultimi “sette-otto minuti di partita”. Tutto avvolto nel mistero, ma fatto sta che poco dopo arrivò il gol di Corvia per il definitivo 4-2. Sono seguite ore di polemiche accese da parte di utenti più o meno neutrali, sulla scorta dell’inchiesta della Procura partenopea riguardo a possibili infiltrazioni della malavita locale nelle partite degli azzurri legate al mondo delle scommesse.

Ma nel primo pomeriggio a spegnere l’incendio c’ha pensato lo stesso De Sanctis, dai microfoni di Sky: “Ma cosa devo stare a spiegare – ha sostenuto il portiere della Nazionale.

Venivamo da tre pareggi consecutivi ed il mio era solo un gesto di liberazione. Invito chi ha pubblicato il video a contattarmi per chiarire il tutto ma sono certo che non succederà perché chi fa cose del genere non è una persona intelligente”. Dichiarazioni pesanti e francamente sopra le righe, soprattutto l’ultimo pensiero, ma è anche comprensibile lo sfogo di chi si sente tirato in causa. Tutto finito, quindi? Almeno in apparenza sembra di sì, a meno di ulteriori accertamenti chiesti dalla Procura che di certo proverà ad approfondire l’accaduto. Nessun chiarimento, infatti, è arrivato da De Sanctis in merito alla “chiacchierata” con Lucarelli. Quella sì, difficile da spiegare.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=Yl6iVo9vQ3k&w=420&h=315]

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=Yw-cFSEL28k&w=420&h=315]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche