> > Caso Evan Lo Piccolo, disposta perizia psichiatrica sul compagno della madre

Caso Evan Lo Piccolo, disposta perizia psichiatrica sul compagno della madre

morte piccolo evan intercettazioni

Salvatore Blanco, compagno della madre del piccolo Evan, bambino di Rosolini morto nel 2020, sarà sottoposto a perizia psichiatrica.

Salvatore Blanco, compagno della madre del piccolo Evan, bambino di Rosolini morto nel 2020, sarà sottoposto a perizia psichiatrica. Questo è stato deciso durante l’udienza in corte d’Assise a Siracusa.

Caso Evan Lo Piccolo: il compagno della madre sarà sottoposto a perizia psichiatrica

Salvatore Blanco, compagno trentenne della mamma del piccolo Evan, bambino morto a quasi due anni nel 2020, verrà sottoposto a perizia psichiatrica per capire se era in grado di intendere e volere. La decisione è stata presa durante l’udienza che si è tenuta in corte d’Assise a Siracusa nella giornata di oggi, venerdì 8 ottobre. Nel processo per la morte di Evan è coinvolta anche la mamma Letizia Spatola, 24 anni, rinviata a giudizio e agli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio.

Caso Evan Lo Piccolo: la vicenda

Evan Lo Piccolo è morto all’ospedale di Modica il 17 agosto 2020. Era arrivato in ospedale in condizioni disperate, con costole rotte, una frattura allo sterno e altre lesioni pregresse. Nella precedente udienza del processo per Letizia Spatola e il compagno Salvatore Blanco, entrambi accusati di maltrattamenti e omicidio, gli avvocati avevano chiesto la perizia psichiatrica, anche se era stata precedentemente rigettata. Per Blanco la decisione è stata presa, mentre si attende quella per la donna. Il piccolo Evan, secondo il referto del medico legale, sarebbe morto per un arresto cardiocircolatorio dovuto ad una forma di broncopolmonite collegata ai maltrattamenti subiti e alle ripetute lesioni.

Caso Evan Lo Piccolo: le parole del padre del bambino

Vorrei che la mamma di Evan rientri in carcere, perché non è possibile che dopo sei mesi lei sia agli arresti domiciliari e possa fare quello che vuole. Una persona che non fa niente per salvare un bambino di un anno e cinque mesi che le muore davanti agli occhi dovrebbe avere l’ergastolo, non si può neanche definire madre” ha dichiarato Stefano Lo Piccolo, papà di Evan, a Fanpage.it. “Voglio che mio figlio abbia la pace e la giustizia che merita e che gli ha fatto del male resti in carcere per tutta la vita” aveva dichiarato in un’intervista.