> > Caso Marò: pm Roma sentiranno nelle prossime settimane Girone e Latorre

Caso Marò: pm Roma sentiranno nelle prossime settimane Girone e Latorre

default featured image 3 1200x900

Roma, 15 giu. (Adnkronos) - Verranno risentiti dai pm di Roma nelle prossime settimane i due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone nell’ambito del fascicolo di indagine, aperto dal 2012 a piazzale Clodio, per omicidio volontario dopo la morte di due pescatori al largo delle coste...

Roma, 15 giu. (Adnkronos) – Verranno risentiti dai pm di Roma nelle prossime settimane i due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone nell’ambito del fascicolo di indagine, aperto dal 2012 a piazzale Clodio, per omicidio volontario dopo la morte di due pescatori al largo delle coste del Kerala a febbraio del 2012.

I due marò furono già interrogati dai magistrati romani il 3 gennaio 2013 e nello stesso anno la Procura dispose una perizia sul computer e su una macchina fotografica che si trovavano a bordo della Enrica Lexie, la nave su cui erano in servizio Latorre e Girone. Il sostituto procuratore Erminio Amelio, titolare del fascicolo, sta analizzando le carte inviate dall’India, oltre alla sentenza del tribunale internazionale dell’Aja che ha stabilito la giurisdizione dell’Italia nella vicenda. Un’attività che porterà entro l’estate a una definizione dell’inchiesta.